00 24/03/2020 13:17
Re:
erevnitis, 24/03/2020 12:26:

Se stiamo a questo esempio:


"La possibilità di trattenersi dall’usare la preconoscenza può essere illustrata con una funzione offerta dalla tecnologia moderna. Chi guarda un evento sportivo registrato in anticipo, se volesse potrebbe andare a vedere direttamente gli ultimi minuti per conoscere il risultato finale. Ma non è obbligato a farlo. Chi potrebbe criticarlo se scegliesse di seguire tutto l’evento dall’inizio? In maniera simile il Creatore evidentemente decise di non preconoscere come sarebbero andate a finire le cose. Decise piuttosto di aspettare per vedere come si sarebbero comportati i suoi figli terreni nel corso degli eventi."

La nostra dottrina non diverge molto della chiesa cattolica che crede nella predestinazione, la sola variante sarebbe che la chiesa dice che Dio vede il futuro di tutti e sa chi verrà salvato e chi no mentre la nostra dottrina sarebbe Dio vede il futuro di alcuni in alcuni periodi della loro vita ma non vuole vedere se si salvano oppure no!!!

Tuttavia se vorrebbe userebbe questa prescienza per sapere la vita di tutti chi viene salvato e chi meno. Tutto è registrato pur essendo stati liberi nelle nostre scelte!!




si chiama esercizio non illimitato della prescienza, parecchie Scritture lo fanno capire.