00 24/03/2020 23:46

Io posso decidere di non controllare qualcosa di pericoloso ma se poi succede un disastro qualcuno potrebbe giustamente accusarmi di non avere controllato prima e l'unica risposta che mi scagionerebbe è che non POTEVO farlo non che NON HO VOLUTO



Possibile anche che Satana voglia giocare le sue (sporche) carte su questa sottile differenza? Mi spiego, una moglie tradisce il marito che l'aveva lasciata libera, ha un figlio da una relazione che ha una grave disabilità che lo porterà alla morte tra atroci sofferenze... l'amante accusa il marito di essere il responsabile è del tradimento (perché non aveva dato alla moglie tutto quello che desiderava) e della morte del bambino perché non l'ha controllata abbastanza e l'ha lasciata libera di concepire un figlio malato.

La sfida di Satana e dei sui angeli d'altronde sarebbe inconcepibile se Dio ne avesse previsto la fine, il destino ineluttabile, già dall'Eden, perché buttarsi in una impresa che lo avrebbe ineluttabilmente condotto alla sconfitta ignominiosa? Forse che Satana sa di avere un margine di vittoria, ovvero qualcosa che potrebbe andare contro le previsioni? Siamo nel campo delle speculazioni più assolute ovviamente... nessun passo biblico autorizza a pensarlo, però è una ipotesi.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA