00 26/03/2020 13:06
Re:
barnabino, 26/03/2020 12:58:


quindi dovremmo pensare che Geova intervenne nella procreazione di un figlio indirizzando le caratteristiche somatiche genetiche di tipo buone, in uno specifico individuo?



Io credo che la genetica conti ben poco... nella genealogia di Gesù ci sono prostitute, popoli maledetti, assassini. Che Dio lo sottolinei nelle Scrittura indica che Dio non valuta le persone sulla base delle caratteristiche genetiche né queste caratteristiche segneranno deterministicamente la nostra vita. Certo Gesù era anche geneticamente perfetto, infatti non era soggetto a malattie e morte.

Shalom


caro barni l'anima non cade dal cielo e generata dal tuo corpo e il tuo corpo è unico geneticamente e questo fa la differenza razionale quando tal e anima somatica prenderà coscienza razionalmente, , di modo che possa ricevere la parola che darà i suoi frutti,ma se la parola è seminata in un tenero genetico somatico inadatto, non crescerà un bel niente. la parola trasforma razionalmente solo chi come animo era già diverso, subcosncio, e Dio come Cristo conosceva chi aveva scelto; almeno sotto questo aspetto come indole.

ma la possibiltà per una questione di imparzialità è lasciata a tutti di modo che si evidenzierà la differenza anche alla portata della comprensione umana, cioè la tua, e non del trasgressore che penserà sempre di essere nel giusto , quindi impossibilitato a pentirsi


si sentirà giusto in nome di Dio alla fine dei mille anni

[Modificato da geremia60(2019) 26/03/2020 13:18]