00 26/03/2020 13:28
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
geremia60(2019), 26/03/2020 12:50:



quindi dovremmo pensare che Geova intervenne nella procreazione di un figlio indirizzando le caratteristiche somatiche genetiche di tipo buone, in uno specifico individuo?.

IO invece credo che Dio poteva benissimo contemplare matematicamente le ripetizioni genetiche che ci sono nella reduplicazioni degli esseri viventi prevedendo che specie di persona sarebbe nata nell xxx successiva generazione e convogliare la sua indole , quindi senza abusare del suo libero arbitrio; secondo il proposito che si era preposto di fare.

Inoltre un angelo può suggerire un nome alla mente umana , che lo riceverà senza comprendere se lo ha ideato lui o un altro.

del resto quando senti ascolti un nome o una parola, quella parola la riproduce il cervello codificandolo in segnali elettrici . Noi esseri umani trasmettiamo le nostre emozioni agli altri; per fargliele provare o sentire; usando la mimica facciale e il tono della voce, questa stessa cosa può fare un angelo senza passare da questi aspetti biologici .

e sto grassetto??

E infatti Dio può essersi servito di un angelo per suggerire il nome al padre e alla madre di Giosia come fece con Zaccaria e Giovanni ma a questo punto si ammette ancora di più che Dio ebbe una parte attiva per far adempiere una sua profezia
[Modificato da claudio2018 26/03/2020 13:29]