00 05/04/2020 09:25
Re: Re: Re:
Francesco Longo, 05/04/2020 09:00:



Per essere salvati il cristiano deve credere ciò che Cristo dice di Lui. Il fatto che Cristo sia stato inviato, che gli è stato ogni potere, Non significa, sia inferiore o una creatura , Egli si identifica con il Padre. IO SONO IL PANE DELLA VITA, IO SONO LA LUCE DEL MONDO,IO SONO LA PORTA DELLE PECORE,IO SONO IL BUON PASTORE, IO SONO LA RESURREZIONE E LA VITA, IO SONO LA VIA, LA VERITA' E LA VITA. Parole che Gesù attribuisce a se stesso. Vuoi contestare le parole di CRISTO?
Non dice il Padre ma Io sono. Perchè fai prevaler solo ciò che ti fa comodo?




calma, perchè questo tono decisamente non cristiano?
Tu dici che Gesù si identifica con il Padre e io dico che ti sbagli!
Gesù si mette in stretta relazione com il Padre:

"Il Padre mio ha continuato a operare fino ad ora e io continuo a operare " (Giovanni 5:17), ma questo ti meraviglia?
A me no, visto che Gesù disse che il suo cibo è fare la volontà di Dio (Giovanni 4:34).
Inoltre, commetti riguardo a Giovanni 14:6 lo stesso errore degli evangelici, ossia estrapoli maldestramente la prima parte del versetto dividendola non solo dalla seconda parte: "Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me".
Ma questo è sbagliato:
Tommaso gli chiede qual' è la via per arrivare al Padre e Cristo gli dice che Egli è l' unica via per farlo, non ce ne sono altre. Questa non è identificazione con il Padre, come alberga nella tua mente, ma constatazione che solo attraverso Gesù possiamo accostarci a Dio. Ciò vale anche per la risurrezione e la vita: a Gesù è stata data dal SOLO Dio, il Padre (Giovanni 17:3) ogni potere su ogni essere umano (Giovanni 17:2) e Gesù in Giovanni 6:39-40, afferma che le risurrezioni che lui opererà sono in armonia con la volontà del Padre.
Quindi Gesù, lungi dall'identificarsi con il Padre, continua ad essere il suo servo ubbidiente (Atti 3:26).
E mi fermo qui perchè ci sarebbe un' altra ora da scrivere, ma poi sai che mi cancellano il post e quindi faticherei inutilmente. Peraltro siamo anche OT



Francesco Longo, 05/04/2020 09:00:


Che cosa deduci? Che tanto il Padre quanto Il figlio IO sono.




dove lo leggi?
Guarda che anche il cieco di Giovanni 9:9 dice "IO SONO", LO SAPEVI? Vai a leggere il testo greco e cerca di forzare meno le Scritture!

Francesco Longo, 05/04/2020 09:00:


Riporre fede ina creatura se pur speciale è antibiblico. Non si ha la vita in una creatura, ma il Padre gliel'ha data un disco che ripeti all'infinito intanto Cristo dice IO SONO .




dice IO SONO in Giovanni 8:24, ma gli ebrei, lungi dal credere che Egli si identifichi con il Padre, gli domandano: "Chi sei tu"? (Giovanni 8:25).
In Giovanni 8:28 Gesù ripete l' IO SONO, ma gli ebrei, lungi dal lapidarlo, addirittura ripongono fede in Lui (Giovanni 8:28-30)!!!
Tu dici:

Riporre fede ina creatura se pur speciale è antibiblico. Non si ha la vita in una creatura

ma di antibiblico c' è solo quello che dici tu!
Gesù disse che Egli è il pane di Dio che scende dal cielo per dare vita al mondo (Giovanni 6:33),come vedi non dice di essere Dio.
Infatti 1 Giovanni 4:9 conferma: Dio ci da la vita eterna non per mezzo di Dio Figlio (espressione CHE NON COMPARE MAI NEL N.T.), ma per mezzo del Figlio Unigenito!
Vedi tu se è antibiblico quello che dico io o non piuttosto quello che dici tu!


Francesco Longo, 05/04/2020 09:00:


Se vuoi analizza ognuna di queste frasi sono identiche a quelle espresse da Dio Padre dov'è scritto ora prendiamo la lente d'igrandimento. Grazie
,



già fatto, prego

[SM=g27985]
[Modificato da Aquila-58 05/04/2020 09:31]