00 05/04/2020 19:45
Re: Re:
Caro Francesco

Francesco Longo, 05/04/2020 19:25:



Vorrei andare per gradi. Sai bene qual è il mio pensiero, dopo 700 post, e sai anche che non ho usato l'espressione : "si identifica con il Padre " per dire che i due sono la stessa cosa. Spero che tu non usi questo metro di valutazione, per gettare discredito sulle mio parole in chi mi legge, al punto che Claudio mi chiede se sono trinitario modalista o altro. Sono cattolico, e seguo il magistero della Chiesa cattolica, anche se a volte non riesco ad esprimermi in modo sufficientemente felice e chiaro. Del resto anche voi seguite le direttive suggerimenti di sfd torre di guardia, svegliatevi, 'altro. Si ma noi seguiamo la bibbia, mentre noi cosa seguiamo?




caspita! Ti fai le domande e ti dai le risposte da solo? [SM=g27985]

Francesco Longo, 05/04/2020 19:25:


Ora il Moderatore mi pone una bellissima domanda, e devo nei limiti delle mie conoscenze essere molto cauto nel rispondere, dal momento che qualsiasi cosa dica potrebbe essere rivolta contro di me e il mio credo. Il Cristo terreno NON PRETESE ADORAZIONE. Perchè assunse la natura di servo, obbediente,( non perchè fosse inferiore ), al padre, e servitore dell'umanità. I ruoli delle tre persone sono differenti se pur cooperanti, Chi è il redentore il Padre o il Figlio ? Il PADRE tuona Aquila.




veramente lo tuona la Bibbia, non Aquila. Giuda 25 dice che il Salvatore è il SOLO Dio per mezzo di Gesù e il nome di Gesù in ebraico significa "YHWH Salva!", vedi tu!

Francesco Longo, 05/04/2020 19:25:


o il pensiero TDG ma intanto la flagellazione la crocifissione l'ha subita il Figlio. Di fatto è il Figlio che compie l'azione, la subisce, insomma il dolore fisico lo sente il Figlio. Quindi noi attribuiamo al Figlio la redenzione.




ma che il Messia dovesse subire tutte quelle sofferenze era scritto a proposito del Servo di Isaia 53, figurati!
Ma questo sulla base delle Scritture, non consente di attribuire a Gesù il ruolo di redentore. Il redentore è il SOLO Dio, come dice GIUDA 25 e lo è per mezzo di Gesù Cristo.
Dio lo ha mandato come sacrificio per i nostri peccati (1 Giovanni 4:10) e perchè il mondo sia salvato per mezzo di Lui (Giovanni 3:17).
NON SI POSSONO DIMENTICARE QUESTE SCRITTURE!


Francesco Longo, 05/04/2020 19:25:



Ma le tre persone sono sempre cooperanti , nulla fa il Figlio senza il Padre e senza lo spirito santo. Solo il Figlio si è incarnato. le missioni sono diverse ma cooperanti.




vabbè, questo è il catechismo della tua chiesa che francamente non ci interessa


Francesco Longo, 05/04/2020 19:25:


Per finire Se la generazione in cui visse Gesù non adorò Gesù, subito dopo la morte e risurrezione ascensione , a cominciare da ... si. Gli onori che non volle avere nella sua vita terrena li ebbe dopo.




quando?
MAI NESSUN APOSTOLO HA SCRITTO CHE DOBBIAMO RENDERE CULTO A GESU', PUOI CITARMI LA SCRITTURA?
Paolo dice che per i cristiani c' è un Dio, il Padre (1 Corinti 8:6), non dice MAI che per i cristiani c'è un Dio, il Figlio, come mai?


Francesco Longo, 05/04/2020 19:25:



Che cosa vedi di eretico, idolatra? Ho paura che mi annulli il post perchè troppo lungo o ot. Non dimenticare che a scrivere la bibbia è stato il popolo di Dio. E il popolo di Dio, non si estinse dop''o la morte degli apostoli.




ti sbagli!
A scrivere la Bibbia, sotto ispirazione divina, furono gli apostoli, i discepoli e gli evangelisti, non "il popolo di Dio", giacchè chiunque può definirsi tale.
Oggi, per esempio, ci sono tremila chiese e tutte loro si definiscono "il popolo di Dio"


Francesco Longo, 05/04/2020 19:25:


Per 2000 anni la cristianità ha adorato il Cristo , se vuoi togli il 1 secolo.




e ti pare poco?

Francesco Longo, 05/04/2020 19:25:


Ciò che induce al dubbio è "per mezzo di Lui tutto è stato creato" ma no esprime cooperazione, collaborazione, o per Voi esprime subordinazione ? Grazie



privilegio!
Il SOLO Dio, il Padre, il Creatore (Apocalisse 4:8-11), ha dato al Figlio Unigenito lo straordinario privilegio di essere l' artefice di quello che Dio creava per sua volontà, chiamandolo all' esistenza

Ciao