Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Melanzane alla Filippina!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Amalia 52
    Post: 32.299
    TdG
    00 04/04/2020 13:49
    IN ALCUNI paesi le melanzane sono poco conosciute. In altri sono così comuni che molti non ne sono minimamente attratti. Così la pensavo io fin quando non ho assaggiato il piatto preferito dai filippini, il rellenong talong (melanzane ripiene). Perché non lo provate anche voi? Forse la vostra opinione di questo ortaggio potrebbe cambiare.

    Per prepararlo vi occorrono sei melanzane di media grandezza. Qui nelle Filippine le melanzane non sono così grosse come in altri luoghi. Quelle che usiamo sono lunghe 15-20 centimetri e con un diametro di 4-5 centimetri. Potete usare varietà più grandi tagliandole a fette. Oltre alle melanzane, avrete bisogno di due etti e mezzo di manzo magro tritato, sei uova, tre spicchi d’aglio, una cipolla di media grandezza e tre cucchiai rispettivamente di salsa di pomodoro e di olio.

    Quando avete tutto pronto, lavate le melanzane senza togliere il gambo (sarà poi più facile maneggiarle), quindi lessatele al dente. Giunte a cottura pelatele e mettetele da parte mentre preparate gli altri ingredienti. (Si possono anche sbucciare prima e poi cuocere a vapore finché non sono al dente).

    Per preparare il manzo tritato, prima pestate l’aglio nel mortaio e affettate la cipolla. Riscaldate l’olio in padella, e quando è bollente soffriggete l’aglio e la cipolla insieme al tritato di carne. Aggiungetevi la salsa di pomodoro, nonché sale e pepe a piacere. Lasciate cuocere e asciugare, poi mettete a raffreddare.

    Vi chiedete a cosa servano le uova? Servono a legare il macinato e le melanzane. Sbattete dunque le uova e mischiatene metà con il macinato. Poi, tenendo ciascuna melanzana lessata o cotta a vapore per il gambo, appiattitela con una forchetta per poggiarvi sopra il macinato. Ripetete l’operazione con tutte le melanzane, dopo di che siete pronti per l’ultima fase della preparazione.

    Ora potete procedere in diversi modi, secondo gli utensili che avete. Se avete il forno, passate le melanzane una per una nel resto delle uova sbattute e sistematele su una teglia. Poi ricoprite ognuna di esse di un sottile strato di macinato, e fate cuocere nel forno fino a cottura ultimata. Se usate una piastra metallica, potete cuocere le melanzane direttamente sopra di essa. Oppure si possono friggere in una comune padella con un po’ d’olio. Servite le melanzane calde e preparatevi a una gradevole sorpresa. Fra parentesi, ad alcuni piace mangiarle col ketchup.

    In questi giorni in cui la carne è così cara, forse questa ricetta vi aiuterà a risparmiare sulla spesa e a nutrire la vostra famiglia con un alimento sano.

    Fonte


  • OFFLINE
    Giuseppe...61
    Post: 395
    Città: BERGAMO
    Età: 63
    00 04/04/2020 16:20
    Eccellente piatto, se permetti consiglierei la variante mediterranea vaevole anche per i peperoni ripieni. Nel ripieno al posto della carne si mette poca mortadella tritata e/o salsiccia, formaggio grattuggiato e pan grattato fino a consistenza.
  • OFFLINE
    Amalia 52
    Post: 32.299
    TdG
    00 04/04/2020 17:29
    Re:
    Giuseppe...61, 04.04.2020 16:20:

    Eccellente piatto, se permetti consiglierei la variante mediterranea vaevole anche per i peperoni ripieni. Nel ripieno al posto della carne si mette poca mortadella tritata e/o salsiccia, formaggio grattuggiato e pan grattato fino a consistenza.



    Da provare! [SM=g7348] [SM=g8925]