00 05/04/2020 16:10
Re:
barnabino, 05/04/2020 12:26:

Per fortuna che i media bene o male sono pluralisti, a me fa più paura la dis-informazione che circola sui social network che è spesso l'unica a cui accedono molti utenti che non vogliono approfondire, vedo che spesso assume toni razzisti, intolleranti e diffonde false credenze per portare consenso a ideologie discutibili. Vediamo come anche questo influenzerà l'economia che oggi è inseparabile dell'informazione.

Shalom



caro barnabino, la disinformazione purtroppo è quella di regime.

I media, almeno la maggior parte, sono in linea con il potere e di conseguenza danno la verità ufficiale ma sicuramente non giusta.
Ameno che non vogliamo credere che chi comanda fà autocritica.

Vorrei farti comprendere che tutti i governi e tutti i regimi si sostengono con l'informazione ufficiale, e quella non allineata viene definita complottista.

Ti faccio un esempio, per rendere bene l'idea.
Tutti i cattolici a quale informazione danno ascolto e la ritengono corretta?
Ovviamente a quella delle pubblicazioni vaticane, essendo per un cattolico la verità ufficiale. Tutto il resto è complottismo.

Questo succede per i governi. Se il popolo crede che la verità ufficiale sia quella del governo, dei ministeri e degli enti governativi, praticamente crediamo come credono i cattolici alla letteratura mariana.

Se non comprendiamo questo delicato passaggio non abbiamo la possibilità di capire cosa realmente sta accadendo al dilà di quello che ci dicono e che loro (i governi) vogliono che noi crediamo.

[Modificato da laila74 05/04/2020 16:11]