00 28/05/2020 09:48
Re:


Ma infatti noi testimoni di Geova non ci soffermiamo sugli altri, semmai in questo forum vedo cattolici, protestanti e altri che ci spiegano i nostri presunti errori.




Ciao Barnabino
Comincio dalla cosa ultima che hai scritto.

Sorry: Non sono i cattolici, i protestanti, o altri che vengano qui a evidenziare i "tuoi " errori.
Siccome tu ( o chi per essi) ,aprendo questo forum, ti sei messo "in piazza" con un vestito che per te è il più bello ( noi siamo l'unica organizzazione di Geova; noi siamo la chiesa di Cristo ,,colonna e sostena della verità;noi siamo governati da un modello Teocratico come il 1 secolo,,,,ecc...ecc." aggiungendo :" Guardate e osservate e confutate". :Penso che questo sia lo scopo del forum. Certo che inviti a nozze altri!!! per cui non devi prendertela.




Non direi, è anche dentro, per questo il cristiano deve essere sempre desto.



Spero che tu scriva e credi a quello che dici con parole. Mi piacerebbe leggere di qualche esperienza diT.di.G. che abbia qualche volta registrato che qualcuno abbia torto " a livello ALTO, qualche scrittura e suonato il "campanello d'allarme " senza arrivare a essere apostato. Mai letto !


E cosa significa? Non è che devi fare gli indovinelli, siamo in un forum di discussione, se non ti spieghi chi ti capisce?



Si torce (torcono) le scritture cominciato con "leggere forzature" quasi come volere approfondire ,e approfondire intorno a un soggetto per capire meglio. Cosi scatta la superbia intellettuale che non ha limiti credento di poter "definire" l'indefinibile. Tutte le epistole sono state scritte per "fermare" questo flagello che investe tutti coloro che investigano le scritture con la sola (SOLA, perché ci vuole anche questa qualità) logica è sapienza umana.
Cito solo uno di questi flagelli :"2 Timoteo 2;18." Cosa intendessero per "resurrezione già avvenuta" non so di preciso. So che ,certamente ,piano, piano, sono arrivati a ciò.
Tu dovresti sapere che anche oggi chi asserisce che per qualche categoria di credente la "resurrezione" è già avvenuta. Qualcuno ha avuto sentore di "torcere" nel sviluppare questo soggetto?.
Questo è sola la punta di un iceberg di tutte le dottrine di tutte le religione.
Sempre con simpatia e gentilezza.
Walter




Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!