00 28/05/2020 23:05
Re: Re: Re:
Aquila-58, 28/05/2020 11:04:




Meno la tua?

[SM=g27987]




Ciao Aquila.
quando leggerai qualche mia "definitiva" dottrina che difendo oltre modo potrei capire il tuo dire.
Tu pensi,,ahimè, purtroppo , che le dottrine ( sono "costretto" a parlare ,in linea di massimo, di quelle che tu reputi tale perché sto dialogando con un T.di.G. non posso parlare di altri) della bibbia siano : la non Trinita, ( o la trinità) l'immortalità dell'anima, il vivere sulla terra o in cielo, le due classi di credenti, il divieto del sangue,,,,,la lista è lunga. Nessuna di questa io la ritengo tale che si possa chiamare "dottrina" secondo il valore che le scritture danno alla parola "dottrina" Tu sai che il "dottorato" è uno dei cinque ministeri che formano la chiesa di Cristo.
Quando Paolo parla di dottrina la racchiude in due versi ( questa è la dottrina che io ,Walter, credo e difendo) 1Timoteo 3;16 ".. Grande è il mistero della Pietà....) è 6,3 ....Se alcuno...dottrina secondo Pietà.....
Io conosco e riconosco solo questa. Quelle elencate e non, non partoriscono PIETA' ma attrito che portano a considerarsi i "primi e i soli" .In questo c'è tanto torto ( torcere) le scritture.
Sarebbe molto edificante parlare di questa dottrina che per finalità ha la Pietà di Dio manifestata solo e solamente , nella vita della persona di Gesù Cristo, e confermata dai Suoi apostoli.
Questo è il mio pensiero. ( NON è UNA PREDICA; io non sono un predicatore)
Dolce notte.
Walter




Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!