00 27/05/2020 11:00
Re:
laila74, 26.05.2020 22:33:



a dire il vero io non ci sto capendo niente.

Si inizia con il citare un verso che dice "che i santi giudicheranno gli angeli" (è biblico), però nessuno vuol dire chi sono i santi.

Il fine, lo scopo della strotia è portare acqua al mulino della dottrina.

I risorti di 1 Co 15 sono solo i santi e quindi solo loro vanno in cielo.

Vero, ma non è il finale, e solo l'inizio.

I santi citati in 1 CO 15 sono quelli che il Signore ha ritenuti degni della prima risurrezione e di governare per il millennio con Cristo, ma la storia non finisce qui.
Dopo mille anni c'è la seconda risurrezione ed anche qui verranno scelti tantissimi santi, ma non dal Papa di Roma con i suoi cardinali, ma da Dio stesso.

Conclusione dire che i risorti di 1 CO 15 siano i 144000 è una grossolana invenzione perchè quei versi, letti insieme ad altri, non limitano il numero di coloro che vanno in cielo, ma parla di tutti i santi.

Adesso passiamo alla domanda scherzosa.
I buddisti e induisti faranno parte della prima risurrezione?

Ovviamente nò perchè non sono morti in Cristo.

Faranno parte della seconda risurrezione, ma se non sono scritti nel libro della vita (questo noi non lo sappiamo) andranno per direttissima nello stagno di fuoco.

shalom



Caro laila,

allora se ho capito bene verranno risorti per essere giudicati, ma dovranno avere fede in Cristo (perchè ce lo dicono chiaramente le scritture), che loro non conoscono nemmeno.
Alla fine sceglieranno anche loro, o mi sbaglio?

Simon