00 30/06/2020 16:58
Re:
barnabino, 30/06/2020 15:59:




Si, e quale sarebbe il problema di semantica?


Il problema è che essere comprato non significa certo essere portato in cielo come credete voi. Questi sono stati comprata perchè sono stati riscattati dal sangue di Cristo. Si tratta quindi della redenzione che avviene sulla terra dato che in questa vita siamo invitati a seguire Cristo per avere la vita eterna.



Si, ma Aquila ti ha detto che Rivelazione 14 dice che questi sono in particolare stati comprati come "primizie" per Dio e l'Agnello. Giacomo usa la stessa espressione (primizie) in Giacomo 1,18.


Ecco la solita differenza di "genere". Il nostro Dio ama tutti infinitamente, senza fare differenze tra cristiani di serie A e di serie B come fa Geova.


Anche di questi che sono suggellati è detto che "cantano davanti al trono e davanti alle quattro creature viventi e agli anziani". Non mi pare proprio che sian sulla terra.


No caro, ti sbagli di grosso. I 144000 sono gli unici che possono capire il suono che viene dal cielo come di suonatori di cetra. Dunque sono sulla terra.


Non mi risulta che la veste bianca significhi la perfezione (a quale passo ti riferisci?) né che la grande folla non prende parte alla prima risurrezione. Ma ne abbiamo parlato alla nausea.


La prima risurrezione indica la perfezione che appunto è il premio che Dio dona a coloro che addirittura sono disposti a morire per Lui come le anime di Riv. 6:9, che ricevano una veste candida come quelli della grande folla.



Secondo te la risurrezione è cominciata? Quando?


E' cominciata quasi 2000 anni fa in applicazione all'atto di fede del ladrone crocifisso con Gesù. Come al solito tu dimentichi che chi crede in Cristo ha la vita eterna e non vedrà mai la morte, la stessa condizione che avevano Adamo ed Eva prima di peccare.