00 30/06/2020 22:33
Re:
viceadmintdg1, 6/30/2020 8:55 AM:

Il successivo e ultimo intervento è a cura di don Battista Cadei che affronta un tema autobiografico lo Spirito Santo si è servito di una persona inadatta come me dicendo:


Oggi parlerò di me stesso. Tento di presentarmi. Per la verità auto valutandomi rischio auto illusioni, gli ascoltatori sono avvisati!. Affronto comunque l'avventura. Esaminandomi, trovo in me più controindicazioni che doti. Nel mio passato riconosco che Dio “scrive diritto sulle righe storte”.

...



Lascio a parola a chi desidera replicare...



Caro Cadei,

Stavolta che non ci sono le "solite accuse" è un piacere leggere i suoi flash back repentini e il ricordo dei tempi passati.
Strano che a Bergamo non ha incontrato tdG perchè ce ne sono diversi, anche ben attrezzati al dialogo.

Nonostante quello che noi possiamo pensare di Dio o del ruolo che giochiamo, stando "nelle sue mani", il Suo spirito soffia dove vuole (Gv 3,8) e Lui arriverà ai suoi obiettivi comunque.

Questo 2020 ha insegnato a molti una lezione difficile da dimenticare: le nostre certezze possono essere ribaltate in poco tempo e l'immagine del papa che attraversa a piedi le strade di una Roma deserta e spettrale resteranno a lungo nella nostra memoria.

Tra il frutto dello spirito citato in Galati 5,22 non c'è solo il "dominio di sè" ma anche la "pazienza".
Armiamoci di quella e guardiamo, o meglio, osserviamo cosa accade ancora sulla scena di questo mondo.

Simon