00 01/08/2020 11:59
Re:
MODERATORE: Qui non parliamo di divinità ma di signoria di Gesù, possiamo RESTARE in tema?



Non mi risulta, nei due passi dell'AT dove è usato questo titolo "signore dei signori" non è mai usato da solo ma sempre insieme a "dio degli dei". Il titolo completo nel caso di Geova è: "Dio degli dei e Signore dei signori". Nel caso di Gesù invece Paolo e Giovanni si guardano dall'usare il titolo completo e usano sempre: "Re dei re e Signore dei signori". Dunque di fatto non è lo stesso titolo, non si mette in evidenza l'esclusiva "divinità" di Geova ma l'"autorità" regale di Gesù.


Che ragionamento stupido. Allora parimenti dovremmo dire che il Padre non è più Geova perchè nel NT non viene mai appellato come Signore dei Signori come avveniva nel VT?



E quando mai Gesù sulla terra si è fregiato del titolo di "Signore dei signore e Dio degli dei"? Chiedo per un amico perché mi pare che tu fantastichi un po' troppo.


Non ho parole. Quindi quando Paolo dice che i cristiani hanno un soli Signore, Gesù Cristo, sta dicendo una falsità? Cosa c'entra il fregiarsi, Gesù senza dubbio è il Signore dei signori, punto.




[Modificato da barnabino 01/08/2020 12:37]