Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

La successione apostolica tramite l'effusione dello spirito santo con l'imposizione delle mani

  • Messaggi
  • I-gua
    00 08/12/2020 10:02
    Caro Aquila

    Se parliamo di menzogne religiose parliamo di sedicenti ministri della Parola che non amministrano la Parola di Dio, ma promuovono un altro vangelo, dicendo di rappresentare Cristo ma andando contro i suoi insegnamenti, affermando di trarre dal deposito della Fede dei padri della chiesa e di avere autorità dottrinale in barba alLa Parola di Dio in ragione della successione apostolica tramite l’effusione dello spirito santo con l’imposizione delle mani.
    Stiamo parlando di questo


    E Ciccino chiede di confutare la dottrina della successione apostolica




    “La verità vi renderà liberi”

    Che dire di chi è schiavo di menzogne e inganni? Gesù Cristo ci assicura che è possibile esserne liberati. “Se rimanete nella mia parola”, disse, “siete realmente miei discepoli, e conoscerete la verità, e la verità vi renderà liberi”. (Giovanni 8:31, 32) Al tempo in cui pronunciò queste parole, molti dei suoi ascoltatori erano schiavi di un rigido codice di tradizioni farisaiche. Parlando dei capi religiosi del suo tempo, Gesù stesso disse: “Legano gravi carichi e li mettono sulle spalle degli uomini, ma essi stessi non li vogliono muovere neppure col dito”. (Matteo 23:4) Gli insegnamenti di Gesù liberavano le persone da questo tipo di schiavitù. Egli smascherò le menzogne religiose per quello che erano, e ne identificò addirittura la fonte. (Giovanni 8:44) Sostituì alle menzogne la verità, rivelando chiaramente quali sono le cose ragionevoli che Dio richiede dagli esseri umani. — Matteo 11:28-30.

    Come i discepoli di Gesù, oggi migliaia di persone stanno riscontrando che con l’aiuto di Dio possono diventare libere dalle menzogne religiose e dalle false tradizioni che li hanno tenuti in schiavitù. Ora che hanno imparato le ristoratrici verità della Bibbia sono libere dal morboso timore dei morti, libere dal terrore di un tormento eterno nelle fiamme dell’inferno e libere dall’obbligo di sborsare denaro guadagnato con fatica per pagare i servizi religiosi di ecclesiastici che pretendono di rappresentare Cristo, colui che disse: “Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date”. (Matteo 10:8) Inoltre, è vicina una libertà ancora più grande.

    . La schiavitù finirà!


    io riprendo certi 3D man mano che, leggendo la Bibbia, trovo delle verità bibliche attinenti a ciò che è stato affermato.

    [SM=x1408425]
    [Modificato da I-gua 08/12/2020 10:10]
  • OFFLINE
    Seabiscuit
    Post: 35.334
    Moderatore
    00 08/12/2020 10:09
    Re:
    I-gua, 08/12/2020 10:02:

    Caro Aquila

    Se parliamo di menzogne religiose parliamo di sedicenti ministri della Parola che non amministrano la Parola di Dio, ma promuovono un altro vangelo.







    Si certo, ma se vuoi che un'ospite, resti come tuo interlocutore e vorresti che continua a dialogare, non pensi che otterresti più successo se ti rivolgessi a lui senza dare alla sua confessione del satanisti, padri di menzogne e quant'altri epiteti che allontanano dal dialogo anziché avvicinare?

    No, te lo chiedo giusto per capire a cosa miri. Cerchi il dialogo oppure vuoi spaccare la faccia al tuo interlocutore?
    [Modificato da Seabiscuit 08/12/2020 10:10]

    ------------------------------------------------------
    Testimoni di Geova Online Forum

    www.TdGonline.it
    ------------------------------------------------------


    "Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
  • I-gua
    00 08/12/2020 14:18
    Re: Re:
    Seabiscuit, 08.12.2020 10:09:




    Si certo, ma se vuoi che un'ospite, resti come tuo interlocutore e vorresti che continua a dialogare, non pensi che otterresti più successo se ti rivolgessi a lui senza dare alla sua confessione del satanisti, padri di menzogne e quant'altri epiteti che allontanano dal dialogo anziché avvicinare?

    No, te lo chiedo giusto per capire a cosa miri. Cerchi il dialogo oppure vuoi spaccare la faccia al tuo interlocutore?




    Chiaramente molti sentendo queste parole diranno: “È un discorso offensivo! Chi può stare a sentirlo?”
    E se ne andranno. Altri diranno: “ ma cosa dice questo quì? È vero o falso ciò che dice? Con che autorità parla? Perché a me hanno insegnato così e cosà e io credo a così e cosà.... ma cosa insegna realmente la Bibbia?”

    Questi che cercano il Solo Dio e tengono alla Sua Parola e agli insegnamenti del Cristo cercheranno di verificare loro stessi la fondatezza di certi argomenti, pregheranno il Solo Dio per guidarli nella loro ricerca di Verità e lèggeranno la Bibbia senza preconcetti dogmatici, in modo che La Parola di Dio parli direttamente al loro cuore e al loro spirito in modo che essi intendano da loro medesimi se la Verità sul Solo Dio e sul Suo proposito per l’umanità in Terra si trova scritto nelle Sacre Scritture oppure negli insegnamenti dei loro ministri religiosi.

    Allora questi saranno elogiati per la loro nobiltà di mente e lo spirito di Dio gli concederà intendimento delle sane dottrine, senza bisogno di imposizione delle mani.

    In questo senso il dialogo auspicato non è con me, I-gua, ma con La Parola di YHWH.



    In un certo senso, anche Ciccino ha detto di avere avuto questa spinta di fare ulteriori ricerche... solo che invece di pregare e domandare lo spirito santo di Dio, per avere intendimento delle Scritture, e leggere le Sacre Scritture mettendosi nelle mani di Dio, dialogando quindi interiormente con Dio attraverso la Sua Parola.... ebbene lui ha scelto di proseguire per la direzione opposta: si è messo a fare ancora più ricerche sui discorsi e le dottrine filosofiche di teologi e padri della chiesa, per cercare di rinsaldare la fede nei dogmi della sua Chiesa, per avere conferme su quanto gli è stato detto e insegnato di credere come dogma di fede.

    È vero che noi possiamo influenzare le persone con le nostre parole, ma questa scelta di Ciccino non dipende direttamente da ciò che scrivo io, ma è una sua libera scelta e dell’uso del suo libero arbitrio.... seguendo ciò che il cuore gli dice di fare in questa sua fase della vita, dopo 30 anni che insegna questi dogmi di fede come catechista.


    [SM=x1408425]

    [Modificato da I-gua 08/12/2020 14:38]
  • OFFLINE
    Eugenio.1962
    Post: 38
    Città: PODENZANO
    Età: 61
    00 13/12/2020 22:06
    Da un Residente Temporaneo su questa perla di Pianeta...L'Adorazione degli Angeli? Essi sono solo un Mezzo, per L'Intendimento, non vanno Adorati.
    Adorare la falsa mente detta Conoscenza, non è da Saggi.

    Gli Angeli, la Legge e tutto ciò che è scritto è dal Cristo e per il Cristo.
    L'Unico e tramite per accedere alle luci celestiali del Padre.

    Ora come per questa discussione e come tante altre, voglio farvi comprendere; secondo lo Spirito che mostrate, che non deve essere da oppositori e Diavoli, per sostenere questa o quella versione.

    Ma affratellarsi per correggere sempre la Bussola, la Mira.

    NB.Il cavallo Bianco con il Cavalliere che mira la freccia nel suo arco.

    E' nelle sue corde.(Dio ha le redini su tutti i suoi diamanti, e le stelle sono nelle mani del Cristo.)Non sapete effettivamente cuando, ma i Fedeli e Saggi Sanno, ma non stà avoi ora sapere.

    E' nelle vostre corde comprendere ciò che segue?.

    Ora ricordate quando Gesù Resuscitato incontra e sceglie L'apostolo aggiunto; quello che PIU' di tutti ha parallelamente avuto un'iter appena diverso dal Cristo...perchè di Padre Romano, se no!
    GLI Avrebbero fatto fare da subito la fine che fece Gesù.

    Giustiziato in differita, ma e nel tempo però diede una grande testimonianza.

    Ecco per Comprendere come le nomine vengono effettuate.

    Cristo in definitiva significa Scelto... E Paolo fu scelto.

    Come ogni altro fu scelto nel tempo, a seconda dei tempi per occupare una posizione, secondo Colui che fà divenire e diviene ogni cosa per adempiere il suo Proposito.

    Ora il cuore della discussione.

    L'Imposizione delle mani.

    Ooh se il giusto mi riprendesse, nell'esser disciplinato pregherei.

    Cosa significa?

    Un po Come Paolo quando fu ripreso dal Cristo Gesù!

    Paolo poi fece UNA COMPLETA conversione avendo FINALMENTE CAPITO quello che credeva di aver Capito..

    Così ora voi dovreste capire.. Che Dio opera n modo misterioso, fin ache la luce sarà chiara.

    Ricordando che Come disse Gesù a Ponzio Pilato...
    " Che non da sè aveva l'autorità, ma che gli era stata data".

    A quel tempo chi diede Autorità a Paolo; gli Anziani?
    Giacomo che presiedeva a Gerusalemme? No!

    Ma direttamente dal Cristo risorto. ( E le AZIONI che poi fece.)

    Gli altri non videro---> Ma compresero che Era per Volontà di Dio...Ciò è del Re sussidiario detto Gesù! Che ha il Compito.


    Ora allo stesso Modo chi ha Da Dio, o dagli Uomini Incarichi; incarichi con Un Monito...che facciano secondo la Loro volontà, e per lo scopo per cui sono state Imposte le mani
    (Che sia vero o meno);
    Esempio la riprensione nella Banda di appartenenza per Perfezionare ciò che non andava bene o non aveva capito, il battesimo del Fuoco; così detto avviene in ogni organizzazione, ma per scopi diversi..

    Esempio nelle Sette, nella masoneria, nelle mafie, nei Governi Politici nazionalisti governati da [Persone organizzatte nell'ombra; che gestiscono Il marcheting]

    Satana nel modus operandi; pronte a Ricattare;

    Anche Dio Ricatta chi trovato nella sala della Festa Nunziale, e chi sarà trovato senza Vestito nunziale sarà gettatoFuori.

    Non erediterà le Promesse.

    Ma ora ciò che mi Preme di PIU'!

    Un'Esempio di come dare testimonianza del suo Nome e del suo Proposito; che si può fare sui media. è nel Link.
    Inoltre un'appunto sulle Energie che spendete sul Forum (FREEFORUMZONE)
    Potreste dedicarlo per Illuminare quelli che sui social Brancolano nel Buio. Un Territorio molto vasto...

    Certo che sconsiglio a chi non ha gli anticorpi e non è del tutto preparato e forte.
    Ma la Forza stà nell'Umiltà, e anche una parola mite, può far riflettere.
    Io Ho alcune delle caratteristiche, voi ne avete tante altre..
    Ora vi Invito ad Uscire e Parlare di YA'

    Affinche chi ancora non conosce conosca, affinchè possano conoscere e Invocare il Nome di YHWH, nel rivestire il Vestito nunziale.

    SIGNIFICA INVOCARE IL SUO NOME...

    Allora sarà salvato, che sia o no Battezzato.

    Ma battezzato secondo lo Spirito che che è in Tutti e mediante Tutti. Essendo una sola Cosa nell'Universo.

    Non Esiste altro DIO. (La Conoscenza Gonfia,, Ma L'AMORE EDIFICA.)

    Usate i VOSTRI TALENTI Non In una buca, sotterrata.

    Se fate il Bene non potrete allo stesso tempo fare il male vero?

    Ora a Voi Riflettere.


    La mezza Ora di Silenzio In Cielo Finirà, siete pronti per alzarvi di Livello SAIAN di 5° Livello Supercalifragilistichespiralidoso.

    Un'abbraccio Raparez. E. Fava.


    Eugenio Fava
  • OFFLINE
    M71
    Post: 4.070
    TdG
    00 13/12/2020 22:14
    Personalmente ho delle serie difficoltà a decodificare correttamente il senso dell'intervento di Eugenio Fava...

    Qualcuno può aiutarmi a capire il contributo alla discussione?

  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.067
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 13/12/2020 22:20
    Re: Da un Residente Temporaneo su questa perla di Pianeta...L'Adorazione degli Angeli? Essi sono solo un Mezzo, per L'Intendimento, non vanno Adorati.
    Eugenio.1962, 12/13/2020 10:06 PM:

    Adorare la falsa mente detta Conoscenza, non è da Saggi.

    Gli Angeli, la Legge e tutto ciò che è scritto è dal Cristo e per il Cristo.

    ...

    Ora a Voi Riflettere.


    La mezza Ora di Silenzio In Cielo Finirà, siete pronti per alzarvi di Livello SAIAN di 5° Livello Supercalifragilistichespiralidoso.

    Un'abbraccio Raparez. E. Fava.




    Fava, senti, ma tu per caso hai già fatto il vaccino russo Sputnik VI e c'è qualche effetto collaterale? [SM=g10765]

    Simon
  • OFFLINE
    Staff TdG-2
    Post: 384
    Età: 34
    Moderatore
    00 13/12/2020 22:22
    Re:
    I-gua, 12/8/2020 2:18 PM:




    Chiaramente molti sentendo queste parole diranno: “È un discorso offensivo! Chi può stare a sentirlo?”
    E se ne andranno. Altri diranno: “ ma cosa dice questo quì? È vero o falso ciò che dice? Con che autorità parla? Perché a me hanno insegnato così e cosà e io credo a così e cosà.... ma cosa insegna realmente la Bibbia?”

    ... seguendo ciò che il cuore gli dice di fare in questa sua fase della vita, dopo 30 anni che insegna questi dogmi di fede come catechista.


    [SM=x1408425]



    I-Gua datti una calmata altrimenti torni dietro la lavagna.

    Staff
  • ONLINE
    Angelo Serafino53
    Post: 8.020
    Città: BARI
    Età: 70
    TdG
    00 14/12/2020 00:10
    Re:
    M71, 13/12/2020 22:14:

    Personalmente ho delle serie difficoltà a decodificare correttamente il senso dell'intervento di Eugenio Fava...

    Qualcuno può aiutarmi a capire il contributo alla discussione?





    m71

    io trovo interessante

    eugenio ha fatto ordinatamente uno spazio, da un pensiero a un altro,

    per riflettere , conclude così.

  • OFFLINE
    M71
    Post: 4.070
    TdG
    00 14/12/2020 07:01
    Re: Re:
    Angelo Serafino53, 14/12/2020 00:10:




    m71

    io trovo interessante

    eugenio ha fatto ordinatamente uno spazio, da un pensiero a un altro,

    per riflettere , conclude così.


    Mah, sarò duro io ma pur rileggendo l'intervento non trovo né un capo né una coda né attinenza al tema del thread.

    Che poi sia addirittura spazio di argomentazioni "ordinate" che portino ala riflessione, è tutto da dimostrare.
  • I-gua
    00 14/12/2020 07:27
    Re: Re: Re:
    M71, 14.12.2020 07:01:

    Mah, sarò duro io ma pur rileggendo l'intervento non trovo né un capo né una coda né attinenza al tema del thread.

    Che poi sia addirittura spazio di argomentazioni "ordinate" che portino ala riflessione, è tutto da dimostrare.




    Caro M71

    Un piccolo consiglio, ciò che faccio io
    Quando leggo qualche cosa che non comprendo, scritta da un certo utente, ma mi sembra opportuno cercare di capire, perché intravvedo un certo interesse
    Chiedo gentilmente e in maniera diretta (non per persona interposta) se mi può spiegare
    Se caso in pvt

    [SM=g1871112]
  • OFFLINE
    M71
    Post: 4.070
    TdG
    00 14/12/2020 07:50
    Re: Re: Re: Re:
    I-gua, 14/12/2020 07:27:




    Caro M71

    Un piccolo consiglio, ciò che faccio io
    Quando leggo qualche cosa che non comprendo, scritta da un certo utente, ma mi sembra opportuno cercare di capire, perché intravvedo un certo interesse
    Chiedo gentilmente e in maniera diretta (non per persona interposta) se mi può spiegare
    Se caso in pvt

    [SM=g1871112]

    Il tuo è un buon suggerimento I-gua, però puoi applicarlo ad un punto o due delle argomentazioni sollevate.
    Quando è tutto il papiro ad essere costantemente OT e i ragionamenti saltano di palo in frasca alla fine di ogni periodo/frase, che senso ha chiarire?

    Anzi: che senso ha fare post chilometrici che nulla aggiungono ma molto tolgono al tema del thread?

    Ripeto, sarò duro e pragmatico io, ma dato che cerco di leggere tutti i post (anche se non sempre rispondo) , quando mi trovo di fronte a risposte del genere, non riesco a star zitto [SM=g7350]

    Buon proseguimento [SM=x1408425]
  • I-gua
    00 14/12/2020 07:51
    Sì ho capito M,

    forse Fava

    semplicemente voleva riprendermi e correggermi

    Ma anche questo è meglio farlo in pvt

    [SM=g1871112]
    [Modificato da I-gua 14/12/2020 07:55]
  • OFFLINE
    dom@
    Post: 11.776
    Città: ACCIANO
    Età: 90
    TdG
    00 19/12/2020 06:15
    Caro Ciccino. Luca e' autore degli Atti degli Apostoli .
    Luca scrisse come e' venuto Paolo a Roma . E Luca mensiona pure Pozzioli .

    Non ce ' traccia Che Pietro e' venuto a Roma .

    Paolo si .

    C.E.I.:
    Atti 23: 11 La notte seguente gli venne accanto il Signore e gli disse: «Coraggio! Come hai testimoniato per me a Gerusalemme, così è necessario che tu mi renda testimonianza anche a Roma».
    12 Fattosi giorno, i Giudei ordirono una congiura e fecero voto con giuramento esecratorio di non toccare né cibo né bevanda, sino a che non avessero ucciso Paolo.

    Nessun Giudeo ha trattato di uccidere a Pietro

    Pietro non e' Mai a Roma !!
    [Modificato da admintdg5 19/12/2020 07:43]
  • OFFLINE
    dom@
    Post: 11.776
    Città: ACCIANO
    Età: 90
    TdG
    00 23/12/2020 01:44
    E dopo la Croce sotto sopra fa ridere I Polli :)

12