Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Cantalamessa: “Gli scandali? La Chiesa più pura oggi che in passato. Le denunce interne grande progresso”

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.065
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 31/10/2020 11:37
    Il cappuccino, predicatore della Casa Pontificia, sarà cardinale nel Concistoro del 28 novembre: «Sempre a servizio del Papa, ma continuerò a vivere in un eremo». «Mai cambiato dottrina, da sempre mi baso sul Vangelo»

    salvatore cernuzio
    Pubblicato il
    31 Ottobre 2020



    CITTÀ DEL VATICANO. Seduto col suo saio, domenica scorsa padre Raniero Cantalamessa seguiva come tanti altri fedeli del mondo l’Angelus in tv, quando ha sentito Papa Francesco pronunciare il suo nome tra i 13 nuovi cardinali del Concistoro del 28 novembre. «Avrei pensato che si trattasse di qualcun altro se non portassi un cognome così inconfondibile», racconta a Vatican Insider il famosissimo cappuccino, 86 anni, da quaranta predicatore della Casa pontificia. Teologo, accademico, autore di libri e della celebre rubrica Rai “Le ragioni della speranza” (indimenticabile il saluto «Pace e Bene»), Cantalamessa oggi riscuote successo pure sui social network dove migliaia di followers rilanciano le sue catechesi. Quasi una web star, se non fosse che vive quasi da eremita.

    ...

    Fonte
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.065
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 31/10/2020 11:38
    Re:
    E' questione di punti di vista, ma bisogna dire che il Covid sta facendo provare a tanti la sensazione di vivere da eremiti.


    Simon