00 01/11/2020 17:01

Le tue perplessità sono perfettamente lecite, anzi perfettamente esatte. Sottoscrivo Simon, e rincaro la dose: degli ex-tdG i quali sono o sono stati - in qualche senso - docenti universitari, tra l'altro tre gatti (Penton, Bergman, Botting e qualche altro UFO: qui trovi qualche nome), nessuno ha un serio rilievo accademico. I docenti universitari non sono un pantheon di entità soprannaturali ineffabili, ve ne sono anche di mediocri e di pessimi: chi di noi ha frequentato gli atenei lo sa benissimo.

Considera che le rivendicazioni degli ex-tdG costituiscono un argomento di interesse nullo nelle Università. Ergo, se qualcuno si prende il disturbo di dedicarvi addirittura un intero libro, per giunta essendo egli stesso un ex-tdG, ciò lo ritrae egregiamente per la sua 'serietà' e per il suo 'peso' in seno alla comunità scientifica. Per fare il confronto, prendi i due accademici citati da Sea, e che hanno deciso, incredibile a dirsi, di sprecare due minuti del proprio tempo per dire qualcosa su Penton e i suoi libri: Garbe e Vercelli.

Detlef Garbe è docente di storia contemporanea all'università di Amburgo, e dal 1989 è direttore del Memoriale del Campo di concentramento di Neuengamme. E' considerato uno dei più grandi esperti mondiali dell'Olocausto: a questo link puoi trovare la lista, impressionante per numero e rilevanza, delle sue pubblicazioni (in tedesco).


koerber-stiftung.de

Claudio Vercelli è storico, giornalista e docente universitario. Ha insegnato Storia dell'ebraismo all'Università Cattolica di Milano e Storia dell’Europa contemporanea all’Università Popolare di Torino. Wikipedia (link) riporta una selezione delle sue opere specialistiche, una ventina circa di libri. Si perde il conto delle numero delle conferenze internazionali sull'argomento dell'Olocausto (e argomenti afferenti) alle quali ha partecipato, in qualità di esperto.


sites.google.com

Paragonare Penton a Vercelli o Garbe? Per carità.
[Modificato da EverLastingLife 01/11/2020 17:43]