00 10/01/2021 19:31
Re: Forse infine riusciamo a capirci
I-gua, 10.01.2021 18:25:




Ma in questa frase è contenuto ciò che io personalmente ritengo non coerente con le spiegazioni scritturali dello SFS

(Forse infine riusciamo a chiarirci)

L’effetto limitativo “ te lo sei inventato tu, non è scritturale. Dalle scritture si intende, come spiega lo SFS che in origine per Adamo ed Eva non ci fosse nessun “effetto limitativo” iniziale, questo significa speranza di vita eterna: nessun effetto limitativo da togliere, piuttosto è più semplicemente è stato negato il privilegio e la prospettiva di vita eterna, a motivo della disubbidienza e ribellione in Eden.


Poi se tu vuoi credere che Dio dispose un “effetto limitativo” quando creò Adamo ed Eva, credici pure...

Ma il tuo ragionamento non mi convince né è in accordo con l’insegnamento scritturale dello SFS

Oppure tu nelle Scritture leggi che Dio creò Adamo ed Eva predisponendo un “effetto limitativo” sulla loro speranza di vita? Dove?


Tutto qui.



Non mi pare che mi discosto da quanto dice l'organizzazione. Se mi faresti capire in cosa sarei il primo a ricredermi, perché non ho alcun problema a riconoscere un errore.

Con effetto limitativo intendo nient'altro che la loro vita dipendeva dall'ubbidienza e mancata questa quel corpo perfetto iniziasse a morire perché privo della fonte vitale di Dio

Tornando alle scritture, capisco proprio da queste che Dio creò l'essere umano mortale e che la vita dipendeva solo dall'ubbidienza. Solo con l'albero della vita potevano avere la certezza che da lì in poi non morissero. Adesso invece sappiamo che Dio "stacco la spina" e cosa successe? Iniziarono ad invecchiare. Ora ti chiedo: perché iniziarono ad invecchiare? Cosa successe a quel corpo perfetto?
[Modificato da Seabiscuit 10/01/2021 19:40]

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke