00 10/01/2021 20:41
per me hai perso ogni credibilità
Seabiscuit, 10.01.2021 19:31:



Non mi pare che mi discosto da quanto dice l'organizzazione. Se mi faresti capire in cosa sarei il primo a ricredermi, perché non ho alcun problema a riconoscere un errore.

Con effetto limitativo intendo nient'altro che la loro vita dipendeva dall'ubbidienza e mancata questa quel corpo perfetto iniziasse a morire perché privo della fonte vitale di Dio






Caro Sea, io ci ho provato

funziona con i più umili

che si danno la pena di rispondere domande infantili

dalla risposta schietta e concisa, se la tua convinzione è chiara e non nebulosa
e la risposta è chiara e non nebulosa

allora si può confrontare questa risposta, con quella dell'Organizzazione
ma fai lo sfuggente, che si ritira e poi riappare...

poi scrivi una cosa, e dici che ne intendevi semplicemente un'altra. Vedi tu.

se sei grande e maturo ti bastino le indicazioni che ti ho dato, per fare questo esercizio di confronto, senza che ti si imbocchi inutilmente.

[SM=g7401]

ti basti sapere che per l'Organizzazione Il proposito originale di Dio era che l’uomo vivesse per sempre. Essendo perfetto, il primo uomo Adamo aveva l’opportunità di godere una vita senza fine continuando ad ubbidire a Dio. Se tu sei convinto di questo, sei in linea con l'interpretazione dello SFS, altrimenti no e va bene così se tu sei convinto di avere la verità come dicevi.

Vita senza limiti temporali pre-impostati... questa è la condizione di chi, quale Figlio di Dio, visibile o invisibile, è stato creato con la speranza di vita eterna come Adamo, Eva, gli angeli, Gesù (prima della sua gloriosa risurrezione): una vita senza fine continuando ad ubbidire a Dio.

Stessa condizione per la grande folla dopo il Millennio, per i miti che erediteranno la terra: non un'esistenza di migliaia d'anni e poi Dio ti da la corona di vita per toglierti la limitazione mortale.
Non una vita a durata pre-limitata. come invece succede nella nostra condizione di imperfezione: limite temporale pre-impostato e in più malattie e degenerazione.

niente di tutto questo. prospettiva di vita eterna a condizione di ubbidire a Dio, e fine della vita altrimenti.

Dio non ha creato i suoi Figli, da Gesù sino ad Adamo, con l'idea che sarebbero vissuti per un migliaio d'anni, ma non in eterno. Prima o poi sarebbero morti naturalmente essendo quello il corso della vita.

questo si discosta dagli insegnamenti dell'Organizzazione.
per il resto arrangiati non sono certo io che devo rifarti lo studio, richiesto poi con un tono supponente.

Seabiscuit, 09.01.2021 11:32:




Non te ne voglio. Hai qualche difficoltà a comprendere quello che scrivo. Quanto da me scritto e che hai quotato, non va contro quanto dice l'organizzazione. Mostrami in quali punti mi discosterei. Dai non è difficile








Sin dall'origine Dio ha riposto piena fiducia nei suoi Figli, gli ha dato il privilegio della speranza di vita eterna, senza limiti di tempo pre-stabiliti. Tradita la fiducia, tolto il privilegio. Finita la prospettiva di vita eterna e condanna a morte. La morte è la conseguenza del peccato.

quindi, giusto per semplice curiosità (poi sono affari tuoi):


la prima coppia umana fu creata predisposta a morire o a vivere a tempo indeterminato?


se la domanda in questo momento della vita è troppo difficile, basta dire: la domanda è troppo difficile. E va bene anche così.




[SM=x1408425]
[Modificato da I-gua 10/01/2021 21:09]