00 18/01/2021 10:06
Re: Re: Re: Re: che vuol dire adorare un governo?
Seabiscuit, 18.01.2021 09:58:


Si sono fatti come Dio solo per avere dei ideali positivi per l'umanità?
L'alternativa accettabile quale sarebbe, quella di non fare nulla? E poi di cosa sarebbero accusati?

Dio chiama tutti ad essere santi e ad amare il prossimo. Fare il più quanto possibile per raggiungere questo proposito. Ci facciamo uguali a Dio nel farlo?

Non credo siano questi gli aspetti da recriminare




Caro Sea, non ci siamo.


tu fai confusione con ciò che la singola persona è chiamata a fare per sottostare alla volontà di Dio (Legge Aurea, essere santi ed amare il prossimo) con ciò che solo GEOVA, per mezzo di Gesù può fare e vuole fare -tramite il Regno Messianico- su tutto il nostro pianeta Terra: portare e garantire pace e sicurezza, fondate sulla Giustizia e sull'Amore divini.

rispetto ai bellissimi, positivi, giusti e santi obiettivi mondiali esposti in 17 punti dall'ONU, l'idolatria sta nel riporre fede nel governo umano per il loro conseguimento, invece che riporre fede nell'opera salvifica di instaurazione del Regno di Dio per mezzo di Cristo Re,
e della restaurazione del paradiso in Terra, i.e. pace e sicurezza, nell'opera di organizzazioni governative mondiali invece che per opera della teocrazia.


Dio chiama tutti ad essere santi e ad amare il prossimo. Per fare questo dobbiamo collaborare con le varie organizzazioni in modo da adempiere l'AGENDA programmatica dell'ONU, identificato e riconosciuto dallo SFS nella Bestia simbolica di Rivelazione?
Oppure astenerci di prendere un ruolo attivo in questa Agenda dell'ONU, ma riponendo fede che queste organizzazioni, coalizzate in un unico sistema politico globale, porteranno infine la tanto sacrosanta e giusta pace e sicurezza in Terra?

dimmi tu

io però ti ricordo che qui non è questione tanto di recriminare o accusare, ma piuttosto, come ha esposto Claudio: di ragionare analizzando il contesto sociopolitico attuale per fare delle ipotesi sulle tappe e sulle dinamiche del processo che (sempre che riponiamo fede nelle profezie bibliche) porterà l'abolizione mondiale di tutte le religioni e, considerando le varie premesse e tappe che ancora occorre raggiungere, fornire elementi di riflessione per ponderare un po' i tempi e le dinamiche di questo processo che porterà alla distruzione completa di Babilonia la Grande.

Quindi non giudizi di valore, se è santo e giusto, ma partendo dal presupposto che le profezie si adempiranno, considerare le tappe, le dinamiche, i processi socio-politici e i tempi necessari al suo adempimento.

[SM=g6469478]
[Modificato da I-gua 18/01/2021 10:23]