10 18/01/2021 12:12
Re: Re: Re:
(SimonLeBon), 17/01/2021 12:01:



Esattamento cosi'. Per ora, al contrario, sta affermando e difendendo il diritto fondamentale dell'uomo di scegliersi la propria religione.
Abolire questo diritto mi sembra andar contro le proprie intenzioni, ma lasciamo tempo al tempo.

Simon

Non' è detto che l'ONU abolira' mai il diritto di scegliersi la propria religione a livello individuale ma anzi abolendo il potere delle istituzioni religiose intese come strumento di influenza e potere sulla coscienza delle masse rafforzerà tale diritto nel senso che ognuno sarà libero di credere in ciò che vuole e di cambiare idee religiose se lo ritiene opportuno. Oggi con le istituzioni religiose questo diritto è spesso frenato per il condizionamento che la religione come istituzione esercita sulla società. Per non parlare del fatto che questo diritto è completamente negato in quegli stati dove vige il potere di istituzioni religiose di stampo teocratico-dittatoriale in cui se qualcuno si azzardasse a cambiare idee religiose potrebbe pagare questa scelta con la morte. È chiaro quindi che se l'ONU vuole riuscire realmente a garantire i fondamentali diritti umani in tutto il mondo compreso il diritto di ognuno di credere in ciò che si vuole deve per forza di cose eliminare l'istituzione religiosa intesa come strumento di condizionamento delle coscienze. Questo scenario è auspicabile dal mio punto di vista e in sintonia con la profezia. Una situazione in cui ognuno potrà fare le proprie scelte religiose in piena libertà e in pace e sicurezza.

In tal modo la bestia garantendo la libertà di ognuno sarà facilmente ammirata e "adorata" ma probabilmente non nel senso strettamente religioso del termine