00 18/01/2021 12:49
I-gua, 18/01/2021 11:01:

...possiamo tornare ad analizzare l'attuale contesto socio-politico globale per fare delle supposizioni / speculazioni sulle tappe, dinamiche e tempistiche che sono necessarie (processo socio-politico) per giungere alla distruzione di Babilonia per mano dell'ONU e governi/organizzazioni associate?
claudio2018, 14.01.2021 10:54:

(...)secondo voi quale sarà il processo sociopolitico che porterà a questo evento e quanto potrebbe mancare perché si realizzi?


c'è chi preferisce non fare certe speculazioni, e va bene così.

per altri si può ragionare con le Scritture, tenendo conto degli avvenimenti contemporanei e le profezie....


Intervengo per sottolineare quanto siano inutili, improduttive e divisive questo tipo di discussioni!

Oltre a non avere alcun senso pratico "fare speculazioni sui possibili sviluppi degli adempimenti profetici" contravviene alle indicazioni dello schiavo fedele e saggio, esulando anche dalle finalità di questo forum pubblico il cui scopo, conviene sottolinearlo, è chiaramente espresso negli articoli I e II del Regolamento:


Articolo I: Questo forum nasce con lo scopo primario di fare una pronta difesa della verità biblica (Filippesi 1:16), per chiarire e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia diffusi in ambienti pubblici, riguardanti i cristiani testimoni di Geova.

Si sottolinea, quindi, che questo forum non è nato come punto di ritrovo per i tdG: questo è il motivo per cui nel forum possono essere presenti utenti di altre fedi che hanno idee diverse dalle nostre.
Per chi preferisce stare solo tra fratelli, si ricorda che questo non è il posto per godere pienamente della fratellanza cristiana, fratellanza che possiamo ritrovare abbondantemente nelle nostre congregazioni

Articolo II: E' gestito da cristiani che riconoscono Geova Dio, Gesù Cristo e la Congregazione Cristiana dei testimoni di Geova diretta dallo spirito santo.




*** w00 1/4 p. 31 Nella Bibbia c’è un codice nascosto? ***
le profezie bibliche non sono un fatto arbitrario e non ‘sorgono da privata interpretazione’. — 2 Pietro 1:19-21.



Un visitatore che entrasse a leggere queste pagine inevitabilmente associerebbe la maggioranza di queste riflessioni con la nostra organizzazione religiosa, con l'effetto di creare confusione rispetto all'insegnamento ufficiale che vogliamo difendere.

Le divisioni ed attriti che si sono manifestati tra i partecipanti alla discussione sono cosa assolutamente fuori luogo e riprovevole, invito l'autore di questo thread a riflettere maggiormente sulle sue responsabilità morali prima di aprire futuri post di questo tipo, visto e considerato che non è nuovo a tali iniziative. Gli ricordo inoltre se mai ce ne fosse bisogno che è libero di postare ciò che vuole nel proprio blog/forum personale.

Chiudo.

[Modificato da Major-Tom 18/01/2021 12:53]