Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

ACCEDERE DA REMOTO AD UNO SMARTPHONE

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Seabiscuit
    Post: 35.325
    Moderatore
    00 27/01/2021 19:36
    E PER CONTROLLO REMOTO ANDROID DA ANDROID
    "Potrebbero essere diverse le motivazioni che potrebbero spingere un utente a voler condividere il proprio schermo Android con un altro utente che usa uno altro dispositivo Android, come ad esempio la necessità di impostare alcune opzioni a distanza a persone meno esperte che non sanno dove mettere le mani tra le varie voci dei menu.

    Per tutti i casi in cui sia necessario il controllo di uno smartphone Android da remoto attraverso un altro telefono che usa sempre il sistema operativo con il robottino verde, è possibile usare delle applicazioni per poter condividere lo schermo da remoto, potendo così visualizzare il telefono a distanza, come se lo si avesse in mano, inoltre con alcune app sarà possibile anche controllare il dispositivo a distanza.

    Di seguito, vedremo quali sono le migliori applicazioni Android per accedere da remoto ad uno smartphone e per il controllo remoto Android da Android
    "

    continua a leggere l'articolo


    Utile per aiutare qualche persona anziana oppure non pratica nel saper cambiare delle impostazioni sul proprio cellulare. Come ad esempio i miei che al telefono gli devo spiegare cosa fare se non funziona più il wifi ed è un tormento (dove devo cliccare?, non c'è quello che dici, non lo trovo ect) [SM=g27985]

    Ho scaricato le APP, ma devo ancora testarlo. Vi farò sapere
    [Modificato da Seabiscuit 27/01/2021 19:47]

    ------------------------------------------------------
    Testimoni di Geova Online Forum

    www.TdGonline.it
    ------------------------------------------------------


    "Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
  • OFFLINE
    Seabiscuit
    Post: 35.325
    Moderatore
    00 27/01/2021 19:55
    Testato

    Funziona alla grande [SM=g28002]

    La persona che ha bisogno di supporto deve scaricare e avviare "TeamViewer QuickSupport". Appena avviata la APP spunta un numero ID che tramite pulsante per invio lo può inviare tramite WhatsApp a chi deve dare il supporto

    mentre chi da supporto lo fa tramite TeamViewer for Remote Control inserendo la ID ricevuta
    [Modificato da Seabiscuit 27/01/2021 20:11]

    ------------------------------------------------------
    Testimoni di Geova Online Forum

    www.TdGonline.it
    ------------------------------------------------------


    "Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
  • Hal.9000
    00 27/01/2021 20:21
    Ottima segnalazione 👍
  • OFFLINE
    monseppe2
    Post: 3.538
    Città: PASIAN DI PRATO
    Età: 77
    00 27/01/2021 21:11
    Re:
    Seabiscuit, 27/01/2021 19:55:

    Testato

    Funziona alla grande [SM=g28002]

    La persona che ha bisogno di supporto deve scaricare e avviare "TeamViewer QuickSupport". Appena avviata la APP spunta un numero ID che tramite pulsante per invio lo può inviare tramite WhatsApp a chi deve dare il supporto

    mentre chi da supporto lo fa tramite TeamViewer for Remote Control inserendo la ID ricevuta




    ho provato, ma non mi connette con altro cell e o con computer.

    dove sto sbagliando? [SM=g10765]

    --------------------------------------------------------------
    Ricercatore indipendente.
    --------------------------------------------------------------
    La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
    Per comprenderla, occorre "luce".
    La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
    Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
    Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
  • OFFLINE
    jwfelix
    Post: 37.006
    TdG
    00 27/01/2021 21:47
    Io lo uso da anni con PC

    Come anche ANYDESK

  • OFFLINE
    monseppe2
    Post: 3.538
    Città: PASIAN DI PRATO
    Età: 77
    00 27/01/2021 21:56
    Re:
    jwfelix, 27/01/2021 21:47:

    Io lo uso da anni con PC

    Come anche ANYDESK




    ciao jwfelix

    per ora ho disinstallato l'apk dal cell (fintanto che non capisco cosa non va).

    sul computer, al link che segnala, mi chiede di immettere l'ID (ho messo quello che mi segnala il cell) ma non mi connette.
    evidente [SM=g10765] incombente...

    riprovo quando avrò maggiori informazioni, la connessione cell./compute mi servirebbe molto. dal Cell a cell magari anche, ma non ha funzionato neppure quella. [SM=g28000]



    ciao.

    --------------------------------------------------------------
    Ricercatore indipendente.
    --------------------------------------------------------------
    La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
    Per comprenderla, occorre "luce".
    La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
    Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
    Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
  • OFFLINE
    jwfelix
    Post: 37.006
    TdG
    00 27/01/2021 22:16
    Re: Re:
    monseppe2, 27/01/2021 21:56:



    ciao jwfelix

    per ora ho disinstallato l'apk dal cell (fintanto che non capisco cosa non va).

    sul computer, al link che segnala, mi chiede di immettere l'ID (ho messo quello che mi segnala il cell) ma non mi connette.
    evidente [SM=g10765] incombente...

    riprovo quando avrò maggiori informazioni, la connessione cell./compute mi servirebbe molto. dal Cell a cell magari anche, ma non ha funzionato neppure quella. [SM=g28000]



    ciao.



    Non penso siano compatibile PC e CELL

    Non ho mai provato Sempre e solo da PC a PC

  • OFFLINE
    Seabiscuit
    Post: 35.325
    Moderatore
    00 27/01/2021 22:18
    Re: Re:
    monseppe2, 27.01.2021 21:11:




    ho provato, ma non mi connette con altro cell e o con computer.

    dove sto sbagliando? [SM=g10765]




    Ho testato solo da cellulare a cellulare ed entrambi devono essere Android (Android verso Apple e viceversa non va, magari due Apple si)

    Non saprei che altro dirti se non come già descritto:

    La persona che ha bisogno di supporto deve scaricare e avviare "TeamViewer QuickSupport". Appena avviata la APP spunta un numero ID che tramite pulsante per invio lo può inviare tramite WhatsApp a chi deve dare il supporto

    mentre chi da supporto lo fa tramite TeamViewer for Remote Control inserendo la ID ricevuta.

    Anche a me non funzionava cliccando sul link che avevo ricevuto tramite WhatsApp. Invece di usare il link ho aperto la app TeamViewer for Remote Control e digitando il numero ID che ho preso dal messaggio WhatsApp ho potuto accedere sull'altro dispositivo
    [Modificato da Seabiscuit 27/01/2021 22:20]

    ------------------------------------------------------
    Testimoni di Geova Online Forum

    www.TdGonline.it
    ------------------------------------------------------


    "Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
  • OFFLINE
    jwfelix
    Post: 37.006
    TdG
    00 27/01/2021 22:20
    Re: Re: Re:
    Seabiscuit, 27/01/2021 22:18:




    Ho testato solo da cellulare a cellulare ed entrambi devono essere Android (Android verso Apple e viceversa non va, magari due Apple si)

    Non saprei che altro dirti se non come già descritto:

    La persona che ha bisogno di supporto deve scaricare e avviare "TeamViewer QuickSupport". Appena avviata la APP spunta un numero ID che tramite pulsante per invio lo può inviare tramite WhatsApp a chi deve dare il supporto

    mentre chi da supporto lo fa tramite TeamViewer for Remote Control inserendo la ID ricevuta.

    Anche a me non funzionava cliccando sul link che avevo ricevuto tramite WhatsApp. Invece di usare il link ho aperto la app U]TeamViewer for Remote Control e digitando il numero ID che ho preso dal messaggio WhatsApp ho potuto accedere sul altro dispositivo



    Sì un po' come i codici che ti arrivano tramite SMS mica puoi cliccarci sopra

    Li devi leggere e poi scrivere dove richiesto
  • OFFLINE
    Seabiscuit
    Post: 35.325
    Moderatore
    00 27/01/2021 22:23
    Re: Re: Re: Re:
    jwfelix, 27.01.2021 22:20:



    Sì un po' come i codici che ti arrivano tramite SMS mica puoi cliccarci sopra

    Li devi leggere e poi scrivere dove richiesto




    In questo caso però è differente, perché è un link che ti porta su una pagina web di quella applicazione. Dovrebbe funzionare, ma ancora non so perché non ha funzionato e comunque usando poi la app avevo risolto

    ------------------------------------------------------
    Testimoni di Geova Online Forum

    www.TdGonline.it
    ------------------------------------------------------


    "Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
  • OFFLINE
    Seabiscuit
    Post: 35.325
    Moderatore
    00 27/01/2021 22:29
    Messaggio che si ottiene ad esempio su WhatsApp con link e ID

    [Modificato da Seabiscuit 27/01/2021 22:29]

    ------------------------------------------------------
    Testimoni di Geova Online Forum

    www.TdGonline.it
    ------------------------------------------------------


    "Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
  • OFFLINE
    M71
    Post: 4.052
    TdG
    00 28/01/2021 07:13
    Io ho usato e uso tutt'ora diversi applicativi per il controllo remoto, sia per questioni di lavoro che per assistenza a fratelli e persone anziane, inclusi i miei genitori e suoceri.

    Anydesk non mi ha mi dato nessun problema né su PC né su tablet/smartphone, e lo preferisco di gran lunga a TeamViewer se non altro per il fatto che, dopo aver aggiunto diversi ID al mio profilo TV, fui bannato per aver fatto un "uso commerciale" del prodotto.

    Hanno forse cambiato la policy?
    [Modificato da M71 28/01/2021 07:18]
  • OFFLINE
    monseppe2
    Post: 3.538
    Città: PASIAN DI PRATO
    Età: 77
    00 28/01/2021 19:10
    Re:
    M71, 28/01/2021 07:13:

    Io ho usato e uso tutt'ora diversi applicativi per il controllo remoto, sia per questioni di lavoro che per assistenza a fratelli e persone anziane, inclusi i miei genitori e suoceri.

    Anydesk non mi ha mi dato nessun problema né su PC né su tablet/smartphone, e lo preferisco di gran lunga a TeamViewer se non altro per il fatto che, dopo aver aggiunto diversi ID al mio profilo TV, fui bannato per aver fatto un "uso commerciale" del prodotto.

    Hanno forse cambiato la policy?



    Io ho provato "Anydesk", e anche se per [SM=g10765] pasticcio facilmente, sono riuscito a collegare il pc col Cellulare e viceversa.

    Mi ritengo soddisfatto.

    grazie dei consigli.

    --------------------------------------------------------------
    Ricercatore indipendente.
    --------------------------------------------------------------
    La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
    Per comprenderla, occorre "luce".
    La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
    Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
    Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.