00 16/02/2021 09:40
Re:
Giandujotta.50, 15/02/2021 18:01:

Valter, in questo caso la testimonianza non la da il "fervente cattolico" ma lo scienziato.
Avrebbe potuto essere evangelico o pentecostale o qualunque altra denominazione minore...quel che conta è quello che un famoso scienziato pensava della Bibbia.




Carissima Giandujoitta
Non comprendo nel il fine e il come fai a separare la testimonianza intorno alle sacre scritture dallo scienziato e del cattolico fervente. Certe "autopsie " sono proprietà di pochi; io non ho!
Ti chiedo. " Si puo testimoniare delle sacre scritture senza essere" ferventi" - in questo caso "cattolico"? Un t. di. G. potrebbe farlo se non fosse fervente nel suo modo di credere? Cosi l'Evangelico, o sol pentecostale , e altro ancora.
Cosa vuoi farmi capire con questa considerazione che una "mente al disopra di molti" potrebbe testimoniare anche senza una fede in un qualcosa che limiti la sua sua "eccellente "mente?
Se hai da fare non rispondere altrimenti mi prendo ancora del "polemico".

[POSTQUOTE

Era cattolico? Allora penso che sia un peccato che la stessa stima delle Sacre Scritture non le avessero, e non le hanno ancora oggi, la maggioranza dei suoi correligionari.





Qui sei un po "temeraria" . Che ne sai tu chi sono e quanti ne sono coloro che stimano le sacre scritture e ne leggono alcune pagine in ginocchio?
Con la stessa libertà che ho detto ad Amalia che "vedere il bene negli altri" è un sentimento cristiano, ti dico che queste tue comparazioni di chi e quanto ne sono che stimano la bibbia , dico, che questo pensiero non ha niente di cristianesimo ,anzi , dimostra che non conosci le scritture perché ce ne sono a "centinaie" che proibiscono al credente queste valutazioni.
Sempre con simpatia.
Walter


Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!