00 24/02/2021 21:13
Re:
I-gua, 2/24/2021 8:11 AM:

Stevie Wonder fa riferimento agli abusi e agli omicidi a sfondo razziale che sono aumentati, o più mediatizzati negli ultimi tempi
E al movimento di protesta sorto come risposta: black lives matter .

Quando afferma: "

Non voglio che i figli dei figli dei miei figli dicano: 'Oh, ti prego, apprezzami. Per favore rispettami, per favore sappi che sono importante, per favore valorizzami'. Che significa?"



Fa riferimento a questo


Black Lives Matter (BLM, letteralmente "le vite dei neri contano") è un movimento attivista internazionale, originato all'interno della comunità afroamericana, impegnato nella lotta contro il razzismo, perpetuato a livello socio-politico, verso le persone nere. Black Lives Matter organizza regolarmente delle manifestazioni per protestare apertamente contro gli omicidi delle persone nere da parte della polizia, nonché contro questioni più estese come profilazione razziale, brutalità della polizia e disuguaglianza razziale nel sistema giuridico degli Stati Uniti.[1]



Il grave problema di razzismo negli USA non è recente, nasce con gli USA... e difficilmente a mio avviso vedrà una svolta.... poi ci sono gli estremisti che fomentano la guerra razziale.


Meglio in Africa? Mah.... anche lì la mentalità razzista è stata introdotta e coltivata dal colonialismo per diventare strumento di controllo e dominazione, ora è divenuto tribalismo e popoli che un tempo vivevano da buoni vicini si scannano a vicenda con il pretesto dell’etnia.

Il Ghana sarà diverso?



Gli auguro tanta soddisfazione e che sia contenta la sua famiglia.

BLM è uno dei tanti movimenti di protesta, come se ne sono visti tanti negli USA.
Ieri la polizia ha ammazzato un bianco, col nome italiano, schiacciandogli il collo a terra come il Floyd.
Probabilmente non protesterà nessuno.

Simon