00 07/03/2021 09:35
Re:
M71, 07.03.2021 08:23:

I-gua

”Non sappiamo per che cosa dobbiamo pregare secondo il bisogno, ma lo spirito [santo] stesso intercede per noi con gemiti inespressi. Ma colui [Dio] che scruta i cuori sa qual è l’intenzione dello spirito”. (Rom. 8:26, 27)

Può essere lo spirito di una persona ad intercedere per la persona stessa presso Dio?
Non è più logico pensare che sia lo spirito [santo] di Dio a svelare i segreti reconditi dei nostri gemiti inespressi?

Hai fatto ricerche troppo superficiali, caro I-gua ... 😉




Caro M71

GEOVA è lo Spirito. GEOVA è Il Santo.

Geova è spirito.

lo spirito santo è la forza attiva di GEOVA.

Lo spirito di Geova non deve intercedere per noi presso Geova. è questo che non ha senso.

grazie a questa forza, grazie al suo spirito, GEOVA legge i nostri cuori simbolici, la persona interiore, comprende non solo i nostri pensieri, ma il nostro stesso spirito.

e questo Geova lo fa senza bisogno di intercessione di nessun altro, di nessun altro spirito se non il suo. Perciò lo spirito (santo) di Geova non deve intercedere per noi presso Geova.

quindi certo, come dici è logico che lo spirito di YHWH legge (non svela a nessuno e non rivela) i segreti reconditi del nostro cuore, della nostra persona interiore, del NOSTRO spirito che geme, comprende il senso dei NOSTRI gemiti inespressi...
siamo noi a rivelare a Geova i nostri sentimenti più reconditi e profondi, che neppure noi riusciamo a esprimere e verbalizzare, attraverso i nostri gemiti, i gemiti del nostro spirito...


NON è YHWH, LO SPIRITO SANTO DI GEOVA, che produce gemiti inespressi....

lo spirito santo di Geova, legge e comprende i nostri gemiti inespressi...


da me funziona così

[SM=g10765]


tu senti i gemiti del tuo stesso spirito? Geova sì, e li comprende. Anche se lo spirito non emette suono, e i gemiti sono afoni, e dai nostri gemiti non riusciamo a formulare frasi, esprimere pensieri.
[Modificato da I-gua 07/03/2021 09:42]