00 09/04/2021 21:10
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
VVRL, 09.04.2021 16:25:

Pino2019, 09/04/2021 14:24:



Infatti le appendici che Gesù condannò erano le varie tradizioni e regole che non si trovano nel VT ma aggiunte dai Farisei La scrittura invece secondo Cristo era ispirata e la legge andava rispettata fspiega nel vangelo di Matteo.


Appunto, tutta la scrittura è ispirata, ma questo non significa che questa ispirazione riguardi il fatto storico. Vedi per esempio il riposo del Sabato, che si concretizza nel riposo di Dio per mezzo di Gesù. Un ebreo a queste significato teologico ci prenderebbe per apostati.








Io ho citato dalla CEI e usa il termine distruzione:

www.bibbiaedu.it/CEI1974/nt/2Pt/2/



Non so come tu abbia fatto, ma questo forse è l'unico caso, anche perchè il termine rovina suonerebbe male in italiano. Comunque il senso è quello di riferirsi ad una distruzione di tipo spirituale e mai in senso fisico per quanto riguarda le creature "spirituali". Vedi per esempio satana di Rivelazione 20:10, se fosse distrutto in senso fisico non potrebbe essere tormentato per sempre.

(...)







E il Diavolo, che le svia, sarà gettato nel lago di fuoco e zolfo, dove si troveranno già la bestia feroce e il falso profeta; e saranno tormentati giorno e notte per i secoli dei secoli .


Un giorno per YHWH sono mille dei nostri anni