00 16/04/2021 18:00
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Pino2019, 16/04/2021 16:51:


Allora non conosci il VT. Leggi cosa dice Isaia 13:13suss



Anche in questi passi non si parla di persone innocenti si parla della fine che avrebbe fatto Babilonia a causa dei suoi massacri, Si parla delle conseguenze dei propri errori. Cosa che avvenne per mano dei Medi.

E' un linguaggio che potremmo definire apocalittico per condannare una città come Babilonia che era nota per la sua crudeltà e spietatezza.

Comunque anche Gesù quando parla della fine di Gerusalemme per mano dei Romani fa una descrizione simile:

“Quando scorgerete la cosa disgustante che causa desolazione, dichiarata per mezzo del profeta Daniele, stabilita in un luogo santo (il lettore usi discernimento), allora quelli che sono nella Giudea fuggano ai monti. Chi è sulla terrazza non scenda a prendere i beni della sua casa; e chi è nel campo non torni a casa a prendere il suo mantello. Guai alle donne incinte e a quelle che allattano in quei giorni! Continuate a pregare che la vostra fuga non avvenga d’inverno né in giorno di sabato; poiché allora ci sarà grande tribolazione come non è accaduta dal principio del mondo”


Che Il VT esprima concetti cristiani nessuno lo nega. E' la spiegazione del Dio crudele che è incompatibile con il cristianesimo.



Infatti non esite alcun Dio crudele nel VT esiste un Dio che avverte delle conseguenze dei propri errori ed invita in tutti i modi a cambiare per evitarle.













E' incredibile, un Dio che, per placare la sua ira, vuole che i bambini vengano fatti a pezzi di fronte i loro genitori, non è crudele. Tienitelo questo Geova se veramente ha ordinato simili orrori. Per fortuna che sono nato e cresciuto cattolico.