00 06/04/2021 15:39
Re: Re: Re: Re:
(Gladio), 06/04/2021 05:22:



Si e lo ripeto , sono agli sgoccioli...finiti, divisi, distrutti al loro interno, nel nord europa è già iniziato l'ennesimo scisma sulla consacrazione sacerdotale alle donne...se il vaticano tiene la linea dura le chiese catoliche ch eproseguiranno su quesa strada saranno dichiarate eretiche e scomunicate....qualcuno faceva notare l'aumento dei cattolici....non si capisce in base a che dato'' è AUMENTATA L'INCIDENZA delle nascite nei paesi che si dichiarnao cattolici oppure sono aumentati i presenti alle messe in questi lookdown??? SE UNO SEGUI I FATTI DELLA CHIESA o delle chiese in generale le divisioni dilagano, gli evangelici sono divisi in 1000 rivoli che dicono peste e corna dei loro "fratelli" si uniscono però tutti a stramaledire noi Tdg,.cosa che ovviamente a me personalmente m i lusinga.dentro la chiesa ampi settori tradizionalisti odiano Bergoglio dicendo che l'unico papa vero è Raztinger , il papa parla e ,scusate il francesismo, non lo "caga" nessuno, si restano sempre influenti e possono spostare jun po di voti...ma nessuno nemmeno tra i cattolici si segue la morele della chiesa a cui si appartiene, sono rimasti uan scatola vuota racchiusa in splendidi palazzi storici...apri lo scatolo e non c'è niente..niente di niente, la gente è abbandonata a se stessa l'unico dibattito serio di queste ultime settimane è la stizza di alcuni parroci a non poter benedire unioni gay...insomma sono già morti da un pezzo , ma non lo sanno.



Carissimo Gladio.
Io pur di "farti aprire gli occhi" ( tu giustamente mi potresti dire :" ma chi te lo ha chiesto? ma chi te lo fa fare? Ed hai ragione. Tacessi soccomberei alla acerbità che provò l'Apostolo Paolo davanti a molti idoli nell'Areopago di Atene;forse domani avverrai ciò, per ora è cosi), ma fai fare "l'avvocato del Diavolo". Io non sono cattolico, non milito in essa organizzazione, ma non mi sfiora neanche l'idea di "godere" della loro distruzione. Però, sono costretto a evidenziare la tua (vostra) scarsa vista anche sotto il profilo storico. Quando una organizzazione avrà come minimo la metà dei secoli di vita come la C.C. potrà cominciare a "esigere" i conti su di essa. Tu (voi ) siete troppo giovane per richiedere questo resocontò. Io, tu, voi, non ci saremo più fra cent'anni ( ammesso che il mondo duri fino a tanto) ,sai tu cosa sarà dei t.di.G. fra cent'anni? Leggiti un po la storia di tutti i movimenti nati, cresciuto e seppelliti: mentre la C.C. sta ancora li perché -PERCHè- Dio non l'ha giudicata ancora. Ha giudicato e azzerato centinai di movimenti ma non ancora la C.C.
Ecco perchè la tua è presunzione che non va bene per un cristiano. Lo facesse un movimento politico ,l'accetterei, ma uno che dice di esserlo NO!Con rispetto
Walter



Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!