00 22/04/2021 14:30
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Angelo Serafino53, 19/04/2021 10:53:



Bambini trucidati:

Mi pare però che il tuo "cristianesimo" ne ha fatto di peggio (e senza una ragione)

Crociate (1095-1291)


L’anno 1095, per ordine del papa Urbano II, ha inizio la Prima Crociata (WW 11-41).

Dal 9/9 al 16/9/1096, durante l’assedio della città residenziale turca Nikaia, cavalieri francesi cristiani massacrano migliaia di abitanti, facendo a pezzi e bruciando vivi vecchi e bambini (WW 25-27).


Il 28 giugno 1098 furono ammazzati altri centomila turchi musulmani, donne e bambini compresi. Negli accampamenti turchi - narra il cronista cristiano - i crociati trovarono non solamente ricco bottino, tra cui «moltissimi libri in cui erano descritti con esecrandi segni i riti blasfemi di turchi e saraceni», ma bensì anche «donne, bambini, lattanti, parte dei quali trafissero subito, e parte schiacciarono sotto gli zoccoli dei loro cavalli, riempiendo i campi di cadaveri orribilmente lacerati». Proprio come il loro Dio comandava! (WW 33-35)

il 15 luglio 1098, venne espugnata Gerusalemme, dove vennero ammazzati più di 60.000 persone, tra ebrei e musulmani, uomini, donne e bambini (WW 37-40).

e là [davanti al tempio di Salomone] si svolse una tale mischia cruenta che i cristiani si trascinavano nel sangue dei nemici fino alle nocche dei piedi», tanto che Albert scrive: «Le donne, che avevano cercato scampo negli edifici alti e nei palazzi turriti, furono buttate giù a fil di spada; i bambini, anche i neonati, li tiravano a pedate dal petto delle madri, o li strappavano dalle culle, per poi sbatterli contri i muri o le soglie» (WW 38).



Ma scusa, in passato la mia chiesa si è comportata in perfetta armonia con il Dio del VT che trucidava i bambini, a dimostrazione proprio che faceva una lettura sbagliata della Bibbia. Poi si è ravveduta ed oggi mai nessuno si sognerebbe di uccidere qualcuno perchè nemico del cattolicesimo. Questa è l'origine del fondamentalismo religioso, da condannate o sbaglio? Quello che non capite è che Gesù in primis ha superato l'idea di Dio che avete voi, infatti non condanna mai a morte nessuno, atteso che la Geenna è ben altra realtà. Come vi spiegata che Gesù non dice mai di squartare le donne in cinta come Geova? Perchè questo cambio di prospettiva rispetto al passato, che poi sarebbe momentanea dato che Gesù tornerà un giorno a fare lo sterminio che faceva Geova nel VT? Come conciliate ancora una volta questi opposti modi di intendere la religiosità?I