00 4/12/2021 8:02 AM
Re: Re:
walterbergamini, 11.04.2021 21:30:



Ciao M71
Rispondo a te perché penso che tu ,come molti altri, non abbiano mai fatto questa considerazione. Anch'io , fino a qualche anno fa, lo stesso. Poi con il tempo e davanti a certe "perplessità" oneste e sincere, il Signore apre la mente intorno a scritture affinché si rafforza la fede "cieca" in Lui. Credimi che ti rispondo volentieri.
Che fosse una bugia basterebbe leggere e credere Giov.8;44.
Ma voglio farti notare come Satana "comincio" la tentazione. Osservò Gesù per 40 giorni. Poi quando vide i segni marcati della fame si fece avanti con un :"Se sei figliolo di Dio" Non sapevo che Gesù era il Figliolo di Dio e era Colui che lo aveva creato? Si che lo sapeva! Ma in quel se era nascosto :" allora lo eri ma non in questa condizione" Allora passò alla grande bugia perché sapeva della missione del Cristo e Gli offri, gonfiando, quel poco di libertà di movimento che aveva e la potenza, sapienza, che certamente influenzava gli uomini. Ma tra questi "permessi" e dichiarare che ne è padrone, contraddice molte scritture. Ecco perché quando parla dice sempre bugie e verità non è in Lui.
Fosse lui il padrone ,lui che "girava" per la terra, non avrebbe chiesto permesso A Dio per Giobbe.
Cosi non avrebbe chiesto a Gesù di vagliare i Suoi Luca 22,31
(...)



Caro Walter
Grazie per la tua interposta

Allora possiamo dire che confermi questa tesi?


I-gua, 10.04.2021 20:17:




...si potrebbe ipotizzare che Satana pensava di tentare Gesù facendolo fesso, cercando di allettare il Cristo con qualche cosa che chiaramente non poteva offrigli realmente, perché tutti i regni della terra già erano di Cristo siccome Cristo ha ricevuto tutte le potestà dal Padre, e quindi tutti i regni del mondo già appartenevano a Cristo.

quindi Satana, che non è scemo ma è scaltro come un serpente, avrebbe mentito spudoratamente per fare credere al povero Cristo che in realtà Gesù non aveva la potestà su tutti i regni del mondo, ma Satana gliela avrebbe potuta dare... avrebbe cercato di abbindolarlo facendosi adorare per un pugno di mosche!
diabolico!
fare fesso a Cristo, che legge nei cuori!
che colpo da maestro
Cristo che poi è Dio Onnipotente
doppio colpo da maestro!

[SM=x1408447]

un po' azzardato... ma è anche vero che tentare non nuoce...

o questa teoria si basa su altri argomenti?

[SM=x1408425]




[SM=g1871112]


I-gua

[Edited by I-gua 4/12/2021 8:02 AM]
-------------------------------
Ospite (utente non TdG)
-------------------------------

KEEP CALM, BABYLON SHALL FALL

ΑΩ alla regia.