00 10/04/2021 19:59
Re: Re: discussione sorta dallo scambio con Walter B. in: "sono agli sgoccioli"
walterbergamini, 10.04.2021 19:37:



Bhe! Igua.
Capisco che con te "si perde tempo" e siccome che ho una manciata di minuti ,ti rispondo. Ti rispondo perché tu ti VERGOGNI di un Dio che ha pieni poteri e lascia che le cose, per un Suo piano, vadano come vanno.
Nell'universo c'è una sola Autorità :" Gesù Cristo" Matteo 28;18
Non ci sono autorità ,nel mondo,se non stabilite da Dio Romani 13;1
Il mondo ,anche se Satana,ha una certa libertà, ma è sotto il controllo di Gesù Cristo.
Satana non puo fare niente se Gesù Cristo non gli dà il consenso.Luca 22;31
Ebrei 2;8 Tutto è stato sottoposto sotto i Suoi piedi di Gesù Cristo.Nulla è stato lasciato che non gli sia sottoposto. Ma al PRESENTE non vediamo ( NOI NON VEDIAMO. !!!! PONDERA SU QUESTO! ) che tutte le cose gli siano sottoposte. Ma ciò non vuole dire che non lo siano! Ora io non discuto il perché le cose vanno cosi e, ripeto, non mi vergogno di ciò perché IDDO ha tanto amato il mondo che ha dato Gesù Cristo:questa è la mia garanzia.
Il male ,Satana , il mondo, nulla puo fare se Dio non lo permette. A te che hai una mente non cristiana ti vergogni e allora vai a cercare i colpevoli per "scagionare Dio" Iddio non ha bisogno di questo tipo di difesa: un giorno capiremo che Egli è giusto anche nelle cose che a noi non piacciano. Io ho fede ,di quella che cammina un po avanti la ragione. Tu credi più a quello che ha detto satana che possiede tutti i regni della terra e non ti accorgi che era ed una grande bugia.
Non ho più niente da dire in merito.
Walter




Caro Walter

la Parola di Dio si spiega con la Parola di Dio.

sono state poste delle domande, La Parola di Dio contiene le risposte.

cercheremo i versetti biblici che rispondono a queste domande:


A) chi è il governante di questo mondo?

B) chi controlla di fatto questo attuale sistema di cose?

C) esiste qualcuno che ha potere ed esercita influenza su tutto il mondo?

D) Gesù, è venuto per distruggere qualche cosa?

E) Gesù attualmente esercita la sua autorità sul popolo di Dio, oppure il suo governo mondiale, il Regno Celeste, retto nel nome e nelle Leggi del Padre Celeste, è già instaurato e operativo in Terra?

e cercheremo di trovare il paradigma dottrinale che riesce a conciliare i versetti che tu hai citato con quelli che rispondono a queste domande.


per me qualsiasi affermazione dogmatica basata su qualche versetto non può essere ritenuta se è in contraddizione con altri versetti: la comprensione dottrinale deve essere in armonia con l'intera Parola di Dio.


se ti interessa.
Ti interessa procedere così?

[SM=g1871112]
[Modificato da I-gua 10/04/2021 20:00]