00 24/04/2021 16:18
Soltanto chi ha subito un grave abbaglio, e ha la mente intorpidita di dogmi di fede, compie il grave errore di non distinguere Dio dal Sacerdote; di servire il Sacerdote rinnegando Dio.


Gesù è Sommo Sacerdote di YHWH. (Ebrei 2:17; 4:14)


Gesù non si è fatto conoscere per essere servito, ma è venuto per servire e fare conoscere il Padre YHWH.

Gesù non decide chi sarà come lui, unto -eletto- da YHWH, per servire come Re e Sacerdote durante il periodo dei mille anni del Regno Millenario.


C.E.I.:

Marco 10,35-45



C.E.I.:

Marco 10,35-45

35 E gli si avvicinarono Giacomo e Giovanni, i figli di Zebedèo, dicendogli: «Maestro, noi vogliamo che tu ci faccia quello che ti chiederemo». 36 Egli disse loro: «Cosa volete che io faccia per voi?». Gli risposero: 37 «Concedici di sedere nella tua gloria uno alla tua destra e uno alla tua sinistra». 38 Gesù disse loro: «Voi non sapete ciò che domandate. Potete bere il calice che io bevo, o ricevere il battesimo con cui io sono battezzato?». Gli risposero: «Lo possiamo». 39 E Gesù disse: «Il calice che io bevo anche voi lo berrete, e il battesimo che io ricevo anche voi lo riceverete. 40 Ma sedere alla mia destra o alla mia sinistra non sta a me concederlo; è per coloro per i quali è stato preparato».
41 All'udire questo, gli altri dieci si sdegnarono con Giacomo e Giovanni. 42 Allora Gesù, chiamatili a sé, disse loro: «Voi sapete che coloro che sono ritenuti capi delle nazioni le dominano, e i loro grandi esercitano su di esse il potere. 43 Fra voi però non è così; ma chi vuol essere grande tra voi si farà vostro servitore, 44 e chi vuol essere il primo tra voi sarà il servo di tutti. 45 Il Figlio dell'uomo infatti non è venuto per essere servito, ma per servire e dare la propria vita in riscatto per molti».




il riscatto è valido in quanto solo il Figlio di Dio può essere il secondo Adamo, Figlio dell'Uomo, e rimanere fedele a Dio.

Per questioni di giustizia e legalità, Dio medesimo -YHWH Padre Onnipotente e Solo Vero Dio - non potrebbe assumere il ruolo di secondo Adamo.

Sarebbe barzelletta agli occhi di tutti gli angeli.

ed è amara barzelletta per coloro che hanno chiesto al Padre di potere intendere il Sacro Segreto custodito in Cristo.






C.E.I.:

1Corinzi 11,3-10

3 Voglio però che sappiate che di ogni uomo il capo è Cristo, e capo della donna è l'uomo, e capo di Cristo è Dio.



Cristo non è Dio, ma è suo Figlio Diletto che ha meritato pienamente il titolo di Re dei re per la gloria di YHWH, Messia di YHWH, Sommo Sacerdote di YHWH, Santo di YHWH.
[Modificato da I-gua 24/04/2021 16:44]