00 24/04/2021 21:51
Re: Re: Re:
walterbergamini, 4/24/2021 9:23 PM:



Caro Simon
Spero di trovarti "calmo e sereno". Questo che ti dico te l'ho detto forse una decina di volte:" Se non si vuole essere "vagliati" da altri che conoscono le scritture ma le danno altre interpretazioni, opposte alle tu (vostre), o si modificano gli articoli del forum facendolo diventare prettamente solo dei T.di.G. o lo si chiude."
Per cui la tua esternazione è fuori luogo. Anzi rivela che non sai , non vuoi, non ti è dato capire per rispondere, una cosa SEMPLICISSIMA e basilare per ogni cristiano:" Gesù Cristo è il solo ( SOLO ) fondamenoto della fede. Non è ne la bibbia ,ne gli Apostoli, ne i profeti, perchè gli Apostoli e i Profeti erano fondati sul Cristo, cosi " fusi" su quel fondamento, diventandone parte intima come recita Efesini 2;20.



Caro Bergamini,
sono calmissimo. Cosi' calmo, che mi sono goduto dall'inizio alla fine il tuo discorso contraddittorio, un vero e proprio ossimoro fatto discorso.
Il fondamento della fede non è la Bibbia e per dirlo e affermarlo ... citi la Bibbia!
Sei una sagoma.

walterbergamini, 4/24/2021 9:23 PM:


Tu ( voi ) insegnando che le scritture sono "il nostro (vostro) fondamento " oltre a non essere biblico, potete gestire tutto quello che volete.popolo, eventi passati, futuri, dare date, ( cose che gli Apostoli non hanno mai fatto )soldi, organizzazione, comprare ,vendere, espellere, accogliere, eleggere,e......perchè la bibbia è MANOVRABILE, il fondamento NO!. Una anima fondata in Cristo conosce bene le sue responsabilità diventando legge a se stesso. Dici bene :io non appartengo a nessuna organizzazione; ne ho fatto parte. Ma il Signore mi ha liberato e neanche giudico che ne fa parte.
L'organizzazione che avevano gli Apostoli, non tanto quella dei primi 20 anni di chiesa che persisteva ancora molto dell'organizzazione del V.T., ma quella dopo, tu non la immagine neanche perchè il vero organizzatore della chiesa di tutti tempi è solo e solamente lo Spirito Santo.
Se non ti metti in "piazza " queste risposte non li avrai più.Per cui non offenderti!
Però vorrei che tu mi dicessi chi è per te il fondamento del tuo movimento. grazie Simon.
Walter



Io sono ancora al singolare, anche se a volte sono multitasking.
Per scrivere queste cose, Bergamini, vuol dire che ignori molta parte della Bibbia.

Scrivendo a Tito infatti, l'apostolo Paolo lo esorta in questo modo:

Ti 1,5 (CEI) Per questo ti ho lasciato a Creta perché regolassi ciò che rimane da fare e perché stabilissi presbiteri in ogni città, secondo le istruzioni che ti ho dato...

Se vuoi fare il conservatore, caro Bergamini, puoi datare queste parole a metà del 60, cioè buoni trentanni dopo la morte del Cristo.
Se invece vuoi fare il critico, mi pare ti si addica di piu' al ruolo, sono parole scritte nel II secolo.

Mettila come ti piace, l'organizzazione apostolica ando' avanti almeno per molti decenni e se avessi rispetto per la parola di Dio, ma non mi pare il tuo caso, la considereresti un modello da applicare, non una scusa per fare quello che ti pare.


Simon