00 25/04/2021 06:44
RICOMINCIAMO DA ZERO, ANZI, DA LUCA 8:1-3

(SimonLeBon), 24.04.2021 23:11:



A iGuà, che fai, schiacci il tasto di "reset" sulla discussione e riparti da capo?


Simon




Caro Simon

Non serve tanto discutere..

Basta attenersi alLa Parola di Dio!

Cosa predicava Gesù, forse che una volta risorto si sarebbe trasformato in Dio trino e onnipotente?
Predicava di pregare la sua persona? Di pregare il Figlio, al posto del Padre?
predicava di venerare altre persone al posto del Padre YHWH, suo Dio?
Predicava forse che sua madre e i santi sono da pregare per fare in modo che Dio ci conceda delle grazie?

no. Nulla di tutto questo. Queste sono le favole che uno può credere solo se non si attiene alle Scritture: non le conosce o non le accetta. Non c'è da "interpretare in maniera diversa".
Cosa andava predicando questo benedetto Signore Gesù?


Perché ciò che predicava Cristo, poi era ciò che diligentemente predicavano gli apostoli, e sarebbe proprio ciò che tutti i fedeli seguaci di Cristo che si reclamano Cristiani dovrebbero predicare oggi.

Walter dice che La Parola di Dio non dovrebbe essere il fondamento sul quale edificare la Fede....
Ma abbi pazienza Walter, se non ti attieni a ciò che è scritto nella Parola di Dio dopo il risultato è chiaro: predichi un altro “vangelo” ma non quello di Cristo, la Accetti le visoni mistiche ma non ti accorgi che sono contrarie agli insegnamenti delLa Parola di Dio, perché non comprendi il sacro segreto custodito in Cristo e cammini per visioni e non per fede basata sulLa Parola scritta di Dio. Quindi non predichi il nocciolo ciò che insegna Cristo, attraverso La Parola scritta di Dio.
Quindi c'è chi toglie il nocciolo del Vangelo di Cristo e predica il resto (che senza il nocciolo è quindi vano) e chi sostituisce il nocciolo del Vangelo di Cristo con altro, con rigurgiti di credenze pagane assorti a dogmi di fede. Perché?

E a VVRL proprio questo non è chiaro: il nocciolo del Vangelo che andava in giro a predicare Cristo, con i suoi apostoli e discepoli





Proprio questo non mi è chiaro; il cristianesimo si contraddistingue per l'annuncio del Vangelo, ma quale ne è il nocciolo fondante secondo voi? Voi di fatto proponete uno studio biblico a chi dovesse mostrarsi disponibile. Gli apostoli però non mi pare che proponessero questo.




Lo studio biblico ti farebbe bene, caro VVRL

Ma non chiediamo troppo alla volta.

Per iniziare cerchiamo di rispondere: quale era la buona notizia, il Vangelo, annunciato da Cristo e dai suoi seguaci, apostoli, discepoli e Cristiani fedeli, di ieri e di ogg?

Apriamo la Bibbia, in barba a Walter

E accettiamo ciò che è scritto come semplice verità, andando contro le abitudini di VVRL:




Apriamo la Bibbia e leggiamo (e accettiamo) la Parola di Dio in Luca 8:1-3:



8Qualche tempo dopo Gesù viaggiava di città in città e di villaggio in villaggio, predicando e annunciando la buona notizia del Regno di Dio. Con lui c’erano i Dodici2e alcune donne che erano state liberate da spiriti malvagi e guarite da malattie: Maria detta Maddalena, da cui erano usciti sette demòni,3Giovanna moglie di Cuza (amministratore di Erode), Susanna e molte altre. Queste donne li servivano con i loro beni.



Quindi, per rispondere alla domanda iniziale: in che consisteva la predicazione degli apostoli?
Nel Vangelo di Cristo.

In che consisteva la buona notizia predicata da Cristo?
Nella BUONA NOTIZIA DEL REGNO DI DIO.



Ora, che cosa è questo “Regno di Dio” che Gesù andava predicando, il Vangelo di Cristo, la buona notizia, ciò che consisteva quindi la medesima predicazione degli Apostoli?


NON È UN MISTERO.

È UN SARO SEGRETO. UN SEGRETO DI PULCINELLA PERCHÉ DIO LO RIVELA AGLI UNILI CHE LO CERCANO.
È IL SACRO SEGRETO CUSTODITO IN CRISTO RE.



i seguaci di Cristo predicano LA BUONA NOTIZIA DELL'AVVENTO REGNO DI DIO.

cosa predicano i Testimoni di Geova, di casa in casa, in piazza, per telefono, per le strade, con delle lettere, tramite volantini, con un sito internet, ecc... in tutti i modi possibili, a chi non vuole fare orecchie da mercante?

  


basterebbe ascoltare con cuore sincero, è ben disposto.