00 03/05/2021 11:43
Re:
M71, 02/05/2021 21:45:

Caro Walter,

walterbergamini:

Per cui il personaggio del fondamento della fede cristiana è Gesù Cristo


Guarda, io non ho mai scritto il contrario né negato che il fondamento della fede cristiana sia Gesù.
Anzi, convalido questo punto sottoscrivendo le parole di Paolo quando disse: “Nessuno può porre alcun altro fondamento oltre quello posto, che è Gesù Cristo”. (1 Corinti 3:11)

I TdG si sforzano di porre continuamente Cristo come fondamento della loro predicazione, non presentandolo mai come un bimbo indifeso in una mangiatoia che rinasce ogni 25 Dicembre, e nemmeno come una figura uguale a Geova nell’ambito di una falsa Trinità.

I TdG insegnano che Gesù fu il più grande uomo che sia mai esistito, che depose la sua vita perfetta a favore dell'umanità e che oggi regna in cielo quale Re costituito da Geova.

Tutto in pieno accordo con la "Parola di Dio" che Gesù stesso usava per insegnare agli altri.

Non basta porre il fondamento, occorre edificare la fede con materiali di qualità.
Sempre Paolo, continuando il suo discorso accennato sopra, scrisse: “Ora se qualcuno edifica sul fondamento oro, argento, pietre preziose, materiali di legno, fieno, stoppia, l’opera di ciascuno sarà manifesta, poiché il giorno la mostrerà, perché sarà rivelata mediante il fuoco; e il fuoco stesso mostrerà che sorta di opera è quella di ciascuno”. (1 Corinti 3:12, 13)

Quali sono questi materiali preziosi per la nostra fede se non quelli contenuti nella "Parola di Dio"?

Ecco spiegato che i TdG non neghiamo Cristo come fondamento della propria fede, ma non cancellano nemmeno quello che lui stesso disse in Matteo 4:4 quando citò le parole del profeta Mosè: “È scritto: ‘L’uomo non deve vivere solo di pane, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Geova’”.



Ciao M71
vado di fretta; stasera,se Dio vuole, rileggerò con calma perchè ,se arrivato a questo, (tu ) ci sono tante cose da rivedere negli interventi di tanti T.di.G..
Mi ha fatto anche piacere che hai citato Matteo 4,4. Questo dice Gesù. ( Ecco il Testimonio dello scritto!) Lo stesso scritto completa questo pensiero di Gesù in Giovanni 6 :" Mosè non vi ha dato il pane celeste........risposero: dacci questo pane........Io sono il pane disceso dal cielo......i giudei mormoravano di Lui..." Questa testimonianza della scrittura , rende completo Matteo4;4 Perchè il vero pane che Dio Padre dà è la persona di Gesù Cristo, contemplandola per la forza dello S.Santo, nei suo fatti, detti, vita, che possono leggersi nelle scritture ,e oltre a ciò, continuare a quel "chiamare per nome (carattere ) le sue pecore, parlare dentro di loro come il Pastore delle anime nostre.
Questo ,per me è il quadro completo; questo è mettere le scritture dove Dio le vuole.
Walter


Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!