00 06/05/2021 19:11
Re:



l fatto che tu voglia limitare l'efficacia delle Scritture solo a quando le interpreta Gesù, è una tua inferenza priva del sostegno biblico,



Ciao M71
Sicuro che è una mia inferenza? Mi spieghi tu allora dove Dio Padre avrebbe messo tutte le Sue parole secondo, Deuteronomio 18:18 io susciterò loro un profeta come te, di mezzo ai loro fratelli, e porrò le mie parole nella sua bocca, ed egli dirà loro tutto quello che io gli comanderò. e che ,ascoltare questo profeta dipendeva vivere o morire?
Aspeto.


che invece assicura che "Tutta la Scrittura è ispirata" e non solo la parte interpretata da Gesù.
Anzi, il fatto che Gesù abbia citato continuamente gli Scritti Sacri precedenti la sua venuta indica chiaramente la validità di tutte le Parole che suo Padre Geova ha pronunciato.




Mi dispiace ,purtroppo, io non limito le scritture ma le dò il posto che Dio gli ha dato; lo ripeto ancora e poi ,andando avanti diventa "penoso".
Le scritture sono solo un ".TESTIMONE"
Giuvan 5:39 Voi investigate le Scritture, perché pensate aver per mezzo d’esse vita eterna, ed esse son quelle che rendono testimonianza di me;

Luca24:27 E cominciando da Mosè e da tutti i profeti, spiegò loro in tutte le Scritture le cose che lo concernevano.
:32 Ed essi dissero l’uno all’altro: Non ardeva il cuor nostro in noi mentr’egli ci parlava per la via, mentre ci spiegava le Scritture?

2Pietro1:19 Abbiamo pure la parola profetica, più ferma, alla quale fate bene di prestare attenzione, come una lampada splendente in luogo oscuro, finché spunti il giorno e la stella mattutina sorga ne’ vostri cuori;

Mi spieghi anche qui la differenza tra "lampada" e stella?

Poi, per finire, quando mai Gesù ha dato per guida lo scritto pur usando lo scritto? Non ha detto che " Lo S.Santo vi guiderà in ogni verità, prenderà del mio e ve lo darò ( anche ma non solo lo scritto), testimoniare di ,e , mi glorificherà.
Poi, non è difficile credere , per i cristiani, Che ogni scrittura è ispirata... Ma decenni fa mi chiesi, ( chiesi al Signore ) se una cosa "ispirata da Dio " possa essere compresa e applicata per sapienza umana. La risposta fu NO!.
Ora come io ti ho dato le mie risposte affinché tu hai potuto fare un sunto, puoi tu dare a me le tue risposte inerente a questi versi scritti. ? grazie.
Walter




Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!