00 06/05/2021 19:52
Re: Re: Re:
(SimonLeBon), 06/05/2021 19:22:

walterbergamini, 5/6/2021 7:11 PM:



M71:

l fatto che tu voglia limitare l'efficacia delle Scritture solo a quando le interpreta Gesù, è una tua inferenza priva del sostegno biblico,



Ciao M71
Sicuro che è una mia inferenza? Mi spieghi tu allora dove Dio Padre avrebbe messo tutte le Sue parole secondo, Deuteronomio 18:18 io susciterò loro un profeta come te, di mezzo ai loro fratelli, e porrò le mie parole nella sua bocca, ed egli dirà loro tutto quello che io gli comanderò. e che ,ascoltare questo profeta dipendeva vivere o morire?
Aspeto.
...

Walter



Caro Bergamini,
riporto tutto il passo di Dt 18,17 Il Signore mi disse: “Quello che hanno detto, sta bene; 18 io farò sorgere per loro un profeta come te in mezzo ai loro fratelli, e metterò le mie parole nella sua bocca ed egli dirà loro tutto quello che io gli comanderò. 19 Avverrà che, se qualcuno non darà ascolto alle mie parole che egli dirà in mio nome, io gliene domanderò conto. 20 Ma il profeta che avrà la presunzione di dire in mio nome qualcosa che io non gli ho comandato di dire o che parlerà in nome di altri dèi, quel profeta sarà messo a morte”.

Secondo le scritture, sarebbe stato un profeta come Mosè e avrebbe parlato secondo il comando di Dio.
Il Gesu' di Giovanni dice esattamente:

Gv 12,49 Perché io non ho parlato di mio; ma il Padre, che mi ha mandato, mi ha comandato lui quello che devo dire e di cui devo parlare;

e conferma il suo ruolo di profeta nelle mani di Dio.

Simon




Scusa Simon
Ma cosa toglie al mio dire quello che hai scritto tu. Ma che fai pur di contrastare dici le stesse cose?
Che Gesù abbia parlato non del Suo ,ma del Padre, chi lo nega? Conferma Deteronomio 18.

Sei tu che devi porti la domanda del perchè Gesù ,pur dicendo il vero affermando che diceva tutte le Parole che udiva , proprio come Dio aveva promesso in Deut....come ha potuto "azzardarsi" a dire Luca 6:47 Chiunque viene a me ed ascolta le mie parole e le mette in pratica, io vi mostrerò a chi somiglia.

Giov5:24 In verità, in verità io vi dico: Chi ascolta la mia parola e crede a Colui che mi ha mandato, ha vita eterna; e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita.

Nessun Profeta ha mai "azzardato" questo :" La mia parola"!!! . Dicevano sempre:" Ascoltate la Parola di Dio". Gesù dice :"MIA"

Tu hai paura d'investigare su queste cose "semplice" per i semplici ,perchè salterebbe tutta la dottrina tua.
Questo è Deut....18. poi cosa centra il falso profeta ,,, proprio non so,
Walter


Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!