00 01/08/2021 20:02
Re:
Giandujotta.50, 01.08.2021 19:45:

che disastro! la costa dei trabocchi è splendida..
non ci credo che sia solo il caldo... come in Sardegna e Sicilia...
dovrebbero dare l'ergastolo ai responsabili, chi uccide così la vegetazione, gli animali e mette in pericolo le persone e le case...




Infatti,si indaga sulla matrice dolosa.



Incendi anche lungo la Costa dei trabocchi / VIDEO

Giornata di fuoco sulla costa teatina: fiamme da Rocca San Giovanni fino al Vastese. E a Monteodorisio sono state sgomberate alcune abitazioni. Autostrada temporaneamente chiusa da Lanciano a Vasto, anche la ferrovia bloccata. Si indaga sulla matrice dolosa


Bruciata la pinetina di Vallevò storico polmone verde sul mare che sovrasta l'omonimo borgo marinaro. Fumo e fiamme altissime nel cielo si sono sviluppate, a partire dalle 14.30, su un fronte di 3 km e sta raggiungendo Fossacesia Marina.

«Un disastro - dice il sindaco di Rocca San Giovanni Gianni Di Rito immediatamente accorso sul posto - Della Pinetina non è rimasto nulla e il fuoco sta lambendo i tetti delle abitazioni a Vallevò. È necessario far evacuare numerosi residenti. L'entità del rogo è grandissimo e non so se sono dolosi. Di certa è una situazione spaventosa, una vera tragedia».

Secondo quanto si è appreso da fonti regionali, nell'incendio che si è sviluppato a Casalbordino è emerso che le fiamme si propagano ogni 700-800 metri, un segno che potrebbe essere la mano di un piromane ad aver preparato gli innesti. Su questi fatti, in particolare, stanno indagando i carabinieri.

Fonte