00 18/08/2021 15:10
Re: Re:
Giandujotta.50, 17/08/2021 16:42:




i nostri luoghi di riunione non sono come quelli della CC ... le dimensioni sono molto piu piccole non solo in mq anche in in mc..
per farti un esempio, la Sala del Regno che frequento io, serve a due congregazioni e ha circa 120 posti a sedere...
ha un buon sistema di areazione ma non ha finestre e una sola entrata frontale.. anche se ha un buon e moderno sistema di areazione ricambio di aria sempre mantenuto in efficienza...

Ma come potrebbero due congregazioni (un tot di 200 persone) fare i turni per 4 adunanze settimanali (due per congregazione) e mantenere le distanze precauzionali?
molto piu sicuro usare zoom...
spero comunque che si torni al prima possibile alla normalità...

per quanto riguarda invece le attività pastorali vanno avanti anche se con mezzi diversi...
per salvaguardare la vita si devono fare sacrifici




Il fatto è che le regole sono diverse ora, fai un ragionamento dei costi delle sale delle bollette, delle pulizie, degli spostamenti da e per, zoom è più conveniente ed ergonomico.
L'importante è sapere che si perde lo stare assieme e la convivialità, l'ho sperimentato in parrocchia al nostro rientro lo scorso anno.
Secondo me non si tornerà più alle vecchie sale e alle vecchie riunioni, ma semmai si migliorerà il modo di connettersi e di fare proselitismo.
Si farà come una volta, alla nascita dei TdG c'èra la radio che proponeva gli insegnamenti e si andava in giro con il megafono e il giradischi, stiamo tornando alle origini......



___________________________________________________________________________________________________________________
"Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinchè chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.
(Giovanni 3,16)"