00 04/05/2022 11:08
Re:
M71, 04/05/2022 07:10:

Marco da fleed:

Puoi spiegare dove e come si desume l'ipotesi temporale ?


Volentieri.


La profezia di Isaia 55:3, 4 additava al suo ruolo di "Testimone e.. capo e comandante delle nazioni", non solo di Israele.

Gv 3:16 riporta le parole del Cristo in favore di tutti coloro che avrebbero avuto fede in lui.

In 1Timoteo 6:13, 14 Paolo accenna alla manifestazione (futura) del Signore, essendo in quel momento alla presenza di Dio.

Dato che Gesù stava dove la gente poteva sentirlo parlare e poteva vedere le sue opere, voleva che credessero in base a queste prove; la fede permise a molti di loro di comprendere l’adempimento delle Scritture Ebraiche nel Messia. (Gv 5:36; 10:24, 25)

Gv 4:41, 42 "Fu così che molti altri credettero a motivo delle sue parole; 42 e alla donna dissero: “Non crediamo più solo sulla base di quello che ci hai raccontato tu: lo abbiamo sentito noi stessi, e sappiamo che quest’uomo è davvero il salvatore del mondo

I Vangeli "sono stati messi per iscritto affinché crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio, e affinché credendo abbiate vita per mezzo del suo nome" (Gv 20:31).

Solo per citare alcuni passi che mi sono venuti in mente.




No caro, non ci siamo proprio !

Devi esclusivamente citare il VT per dimostrare che ci sono indicazioni che attestino l'ipotesi TEMPORALE...ossia che le scritture spieghino con chiarezza che c'è una prima e seconda venuta e che le stesse siano profetizzate in ordine cronologico corretto .

Devi dimostrare che le citazioni iniziali del mio 3D facciano riferimento alla seconda venuta, non alla prima. E viceversa


-------------------------
Si Deus est, unde malum ?