È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

1914 è biblico?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ארמאנדו אלבנו
    Post: 1.510
    Età: 38
    00 04/07/2022 21:53
    Re: Re:
    (SimonLeBon), 04/07/2022 21:15:



    Quasi giusto, non sei lontano dal vero.
    Geremia dice che smetteranno di servire il re di Babilonia, forse tu non l'hai detto.
    Quale re servirono tra il 538 e il 535?

    Se non ti piace la domanda, puoi chiamare a casa...

    Simon


    Quale re servirono tra il 538 e il 535?



    A questo ti ho già risposto ieri nell'altra cartella dove partecipava anche Monseppe. Vai la e trovi la risposta. Non farmi scrivere sempre le stesse cose.
    [Modificato da ארמאנדו אלבנו 04/07/2022 22:08]
  • Mirco
    00 05/07/2022 09:27
    satana non venne cacciato via dal cielo nel primo secolo

    Quando Cristo sali al cielo non ci fu nessuna guerra in cielo .

    3 Apparve ancora un altro segno nel cielo: ed ecco un gran dragone rosso, che aveva sette teste e dieci corna e sulle teste sette diademi. 4 La sua coda trascinava la terza parte delle stelle del cielo e le scagliò sulla terra.
    Il dragone si pose davanti alla donna che stava per partorire, per divorarne il figlio, non appena lo avesse partorito. 5 Ed ella partorì un figlio maschio, il quale deve reggere tutte le nazioni con una verga di ferro; e il figlio di lei fu rapito vicino a Dio e al suo trono. 6 Ma la donna fuggì nel deserto, dove ha un luogo preparato da Dio, per esservi nutrita per milleduecentosessanta giorni.

    . 3 Quando il dragone si vide precipitato sulla terra, perseguitò la donna che aveva partorito il figlio maschio. 14 Ma alla donna furono date le due ali della grande aquila affinché se ne volasse nel deserto, nel suo luogo, dov'è nutrita per un tempo, dei tempi e la metà di un tempo, lontana dalla presenza del serpente

    si può notare che la donna viene perseguitata solo dopo che il figlio sale in cielo dove avviene la guerra, e non prima.
    LA DONNA VIENE PERSEGUITATA SOLTANTO DOPO CHE IL FIGLIO è SALITO IN CIELO E VI FU LA GUERRA.
    CIO NON CORRISPONDE ALLA STORIA E LA PERSONA INDIVIDUALE DI MARIA E GIUSEPPE

    Facciamo dunque che la donna sia Israele. Maria partorisce Gesù a nome della donna Israele, ma una volta che Cristo è salito al cielo, Israele non venne perseguitato dall'impero romano ,poichè Israele soltanto dopo 66 anni , venne attaccato da Roma.
    Ma applicare che israele fuggiva nel deserto dove trovava protezione, non si regge in piedi, nè per Gerusalemme o Israele; e nè per i cristiani a Gerusalemme, i quali fuggirono a Pella. Nessun elemento politico di terra presente nei piedi della statua di Daniele inghiottiva gli eserciti romani proveniente da mare nostrum per venire in aiuto alla donna .

    Altra cosa ancora, perchè mai il dragone che si pone davanti al momento del parto è rosso, e demonico angelico, mentre la bestia evocata dal mare; usata dopo la sua cacciata dal cielo, per perseguitarla ; non lo è??

    non dò le risposte, giudico sufficiente questo per fare conprendere che nel primo secolo non avvenne nessuna guerra in cielo .
  • Mago
    00 05/07/2022 10:43
    Re: Re:
    (SimonLeBon), 04/07/2022 19:31:



    Va beh che tu sei un mago, ma dovresti lasciare il giudizio a Dio, almeno quello.

    Simon


    Siccome quando gli ho contestato il fatto che scrive complicatissimo e che non capisco un'acca lui mi ha risposto che non posso capire perché sono lontano da Cristo, una cosa del genere, dovrei cercare il commento. Vuole ostentare la sua conoscenza ma rispetto poco o niente per gli altri. Volevo dirgli di essere un po' più calmo nei commenti ,meno assillante con le sue pappardelle

  • Mirco
    00 05/07/2022 12:02
    Re: Re: Re:
    Mago, 05/07/2022 10:43:


    Siccome quando gli ho contestato il fatto che scrive complicatissimo e che non capisco un'acca lui mi ha risposto che non posso capire perché sono lontano da Cristo, una cosa del genere, dovrei cercare il commento. Vuole ostentare la sua conoscenza ma rispetto poco o niente per gli altri. Volevo dirgli di essere un po' più calmo nei commenti ,meno assillante con le sue pappardelle


    caro se scrivo complicato ti puoi limitare a chiedere, poi se ho lasciato perdere di risponderti, perché certi sentimenti sono soltanto miei personali e non sei in grado di poterli comprendere oltre la semplice lettura, ne ponevo l'esempio di chi allo stesso modo legge la parola di cristo senza afferrarne il senso, ma questo voleva essere l'esempio, ma non era diretto a te in questo aspetto paragone di di esempio , probabilmente non ho distinto bene tale da potertelo fare comprendere


11