00 30/03/2023 16:46
Max Cipollino:

Dunque stavo dicendo che un'affermazione può essere considerata bugia o verità a seconda da quale punto di vista la si esamina.


Ah si? Adesso abbiamo pure la verità cangiante? Glielo spieghi tua Sir Isaac Newton che le sue tre leggi della dinamica pubblicate in Philosophiae Naturalis Principia Mathematica sono valide solo per chi ha il suo stesso punto di vista?
E pure agli studenti di fisica che stanno perdendo tempo?


Per esempio se io dicessi che un TdG è obbligato ad andare di casa in casa non do un'immagine positiva dei TdG. E allora lì per voi è facilissimo dimostrare che chi afferma ciò sia un odiatore, un cattivo, un bugiardo. E in effetti è vero che un TdG non è obbligato.


L'esempio non funziona perché nessuno può sindacare sul fatto che il TdG si senta obbligato ad andare di casa in casa per coscienza, o che si senta obbligato a pagare le tasse per la stesa coscienza, o a dire sempre la verità per la stessa addestrata coscienza, ecc... ecc...
Non è un punto di vista e non cambia a seconda di come la osservi: è un dato oggettivo. Un dato di fatto: va in servizio, paga le tasse, evita di dire bugie. Quindi?


Un esempio banale per capirci.


Sinceramente non vedo cosa c'entri tutta questa filippica con la NON attendibilità delle calunnie degli ex...
Vuoi spiegare, prego?