00 09/09/2023 11:48
Re: Re: Re:
Hal.9000, 08/09/2023 13:44:



Per quanto affascinante al momento è solo una fantasiosa speculazione priva di supporto scritturale.




E' vero al momento non vi è un supporto scritturale.

Lo schiavo fedele e saggio non si pronuncia al riguardo. Giustamente! Al momento ci sono cose più importanti. E queste cose importanti sono ciò che troviamo nella Bibbia allo stato attuale. Anche se in un vecchio libro dei testimoni di Geova, si fa la supposizione che l'uomo popolerà probabilmente altri mondi.

Nei nuovi rotoli probabilmente avremo altre istruzioni. Man mano che si raggiungerà la perfezione ci saranno sempre più nuove istruzioni.

Ma una scrittura c'é.

E' quella di Ecclesiaste 3:11. Sopra citata. Dove l'uomo non comprenderà mai l'opera che il vero Dio ha fatto dall'inizio alla fine. Nemmeno con l'eternità. Anche perché il concetto di infinito ed eternità, per Geova è di gran lunga superiore.

Questo comporterà che l'uomo studierà la creazione di Geova. Continuerà a fare progressi scientifici e tecnologici. Ed esplorerà lo spazio.

Fantasiosa speculazione o meno. E' inevitabile che ciò avvenga con l'eternità. Questa speculazione ha una sua logicità. L'eternità si può realizzare solo se siamo sempre impegnati a fare qualcosa. E a saziare il desiderio di conoscere.

Bello l'esempio di Monseppe sull'eternità. Presa dal detto scintoista. Ci fa un po' avere un assaggio di cosa è l'eternità. Perché per quanto ci sforziamo non riusciamo a comprenderla. Noi non riusciamo a comprendere infinito ed eternità. Con la perfezione conosceremo i primi gradini di infinito ed eternità. Ma non la sua completezza che appartiene solo a Geova.

Ciao
anto_netti









[Modificato da anto_netti 09/09/2023 12:03]