00 02/10/2023 16:06
Re:
Erminio, 02.10.2023 15:53:

Buongiorno, ecco alcune citazioni che indicano delle date specifiche.

Torre di Guardia del 15/7/1984. p.23:
“Anche il 1925 fu un anno pieno di aspettative per i servitori di Geova. Si pensava che un ciclo di 70 giubilei tipici (70×50 anni) dal tempo in cui Israele era entrato nella Terra Promessa sarebbe finito nel 1925, contrassegnando l’inizio del grande Giubileo antitipico, il Regno millenario di Cristo Gesù. Le cose non andarono così.”

Libro “Proclamatori”, p.633: “ Di nuovo nel 1975 ci fu delusione quando le previsioni relative all’inizio del Millennio non si concretizzarono.”

Torre di Guardia del 15 febbraio 1975, p.126:
“Per cui, quando nel luglio del 1879 C. T. Russell cominciò a pubblicare una nuova rivista religiosa, si chiamò “Torre di Guardia di Sion e Araldo della presenza di Cristo”. Essa annunciava che la presenza di Cristo era cominciata nel 1874. Si attendeva che questa invisibile presenza continuasse sino alla fine dei Tempi dei Gentili nel 1914, quando le nazioni gentili sarebbero state distrutte e il rimanente della classe della “casta vergine” sarebbe stato glorificato con lo Sposo in cielo mediante la morte e risurrezione per vivere nello spirito.”

Buon pomeriggio.


al primo post avevi scritto:

Perché definite gli altri “colpevoli di falsa profezia” quando voi stessi avete toppato ogni volta che avete indicato una data specifica



nei articoli che hai citato, non trovo alcuna data specifica come predizione della fine.
Che i nostri predecessori aveva forte aspettative in un determinato PERIODO (non data specifica) non è un mistero, ma erano aspettative e non profezie. Inoltre non aspettiamo la fine del mondo, ma la fine di questo malvagio sistema di cose e se permetti, sono due cose differenti



------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke