È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Le varie agenzie spaziali

  • Messaggi
  • OFFLINE
    anto_netti
    Post: 7.010
    Città: ANCONA
    Età: 68
    TdG
    00 02/10/2023 12:26
    Allo stato attuale delle cose abbiamo un gran numero di agenzie spaziali

    Abbiamo quelle statali degli Stati Uniti d'America come la Nasa. Della Russia. Della Cina. Dell'India. Del Giappone. Quella Europea dell' Esa, che ha lanciato con il razzo Ariane 5, il James Webb Space Telescope.

    Abbiamo poi quelle private degli Stati Uniti d'America come Space X, la Virgin Galactic di Richard Branson e la Blue Origin di Jeff Bezos.

    Anche le altre nazioni in competizione o a volte in collaborazione hanno le loro agenzie private.

    L'Italia ha l'ASI. Ma non ha effettuato mai lanci. Collabora con l'ESA Europea e con la NASA per costruzione satelliti o invio astronauti nello spazio.

    Ciao
    anto_netti
  • OFFLINE
    anto_netti
    Post: 7.010
    Città: ANCONA
    Età: 68
    TdG
    00 02/10/2023 12:37
    La Cina e i voli spaziali

    La Cina in tutto silenzio, sembra che sia molto avanti nei progressi dei voli spaziali.

    Forse riuscirà per prima ad andare sulla Luna. Prima della Russia e prima degli Stati Uniti d'America.

    Sembra che abbia una stazione spaziale tutta sua a differenza di quella internazionale.

    Ed ha intenzione di fare una base sulla Luna.



    Ciao
    anto_netti
  • OFFLINE
    Claudia Claudia
    Post: 326
    Città: OLIVETO LUCANO
    Età: 49
    00 02/10/2023 14:36
    A,che servono?
  • OFFLINE
    anto_netti
    Post: 7.010
    Città: ANCONA
    Età: 68
    TdG
    00 02/10/2023 15:01
    Re:
    Claudia Claudia (1lT5230325), 02/10/2023 14:36:

    A,che servono?



    Beh! E' chiaro che ancora i viaggi spaziali sono molto costosi. Ma presto costeranno molto di meno. Con la realizzazione della riutilizzazione dei razzi, delle capsule e astronavi, i prezzi si abbasseranno molto. Permettendo anche il turismo spaziale. Che ora è possibile solo per i ricchi.

    Quindi certo! Allo stato attuale sarebbe meglio spendere i soldi per cose più utili. Ma è inutile fare questo ragionamento. Sappiamo che l'uomo non usa la razionalità. Basta pensare i soldi che spende per armi sempre più sofisticate. Per che cosa poi? Per distruggere se stesso.

    Ma veniamo al punto. A che servono?

    L'uomo ha il desiderio di andare là nello spazio, perché è anche quello la sua casa. Non lo è solo la Terra. In fin dei conti noi siamo fatti degli stessi elementi che costituiscono lo spazio. Siamo polvere di stelle.

    Due sono i grandi desideri dell'uomo. Avere la vita eterna e avere la conoscenza di Dio, e quindi conoscere l'universo e abitarlo.

    Il fatto di abitare l'universo, non è scritturale al momento. Non è tra le cose più importanti. Le cose più importanti che troviamo nelle Sacre Scritture, in questo periodo storico, sono l'eliminazione del peccato e della malvagità. E raggiugere la perfezione.

    Una volta raggiunta la perfezione, viene per logica, che l'uomo spirituale, perfetto ed eterno, possa rivolgere l'attenzione allo spazio.

    Quindi io li lascerei fare. Che facciano pure questi voli spaziali. L'uomo spirituale, perfetto ed eterno, farà frutto di quelle conoscenze fatte ora e le migliorerà ulteriormente.

    Ciao
    anto_netti
  • OFFLINE
    anto_netti
    Post: 7.010
    Città: ANCONA
    Età: 68
    TdG
    00 11/10/2023 18:42
    United Launch Alliance (ULA)

    United Launch Alliance (ULA) è una joint venture costituita nel dicembre 2006 da Lockheed Martin e Boeing, combinando i rispettivi team attivi nel settore dei veicoli spaziali. Tra i principali clienti figurano il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti e la NASA.

    L'ULA fornisce ben cinque diversi servizi di lancio - Delta II, Delta IV, Delta IV Heavy, Atlas V, Altas V serie 400 e Atlas V serie 500. I sistemi di lancio Atlas e Delta sono stati utilizzati per più di 50 anni per trasportare una vasta gamma di carichi utili compresi i satelliti meteo, delle telecomunicazioni e della sicurezza nazionale, così come per lo spazio profondo e le missioni esplorative interplanetarie a sostegno della ricerca scientifica. ULA ha inoltre fornito servizi di lancio per satelliti non governativi. Le missioni Cygnus numero 5 e 6 della Orbital, saranno lanciate con un vettore pesante Atlas V dirette entrambe per la ISS.

    Il programma di gestione, progettazione, test e supporto alla missione dell'ULA ha sede a Centennial, in Colorado. Le attività di produzione, assemblaggio e le operazioni di integrazione hanno sede a Decatur, in Alabama, e a Harlingen, in Texas. Le operazioni di lancio hanno sede a Cape Canaveral, in Florida e alla base di Vandenberg, in California.


    it.wikipedia.org/wiki/United_Launch_Alliance

    Il razzo Atlas V è un veicolo di lancio non riutilizzabile (in inglese Expendable Launch Vehicle) costruito originariamente da Lockheed Martin ed ora dalla United Launch Alliance, la joint venture Lockheed Martin-Boeing. Aerojet sviluppa e costruisce i booster principali AJ-60A(razzi impulsori) dell'Atlas V. Il razzo, costruito a Decatur, in Alabama, è composto da un primo stadio alimentato a cherosene ed ossigeno liquido, che utilizza un motore russo RD-180, ed uno stadio superiore Centaur ad idrogeno liquido–ossigeno liquido. Alcune configurazioni utilizzano dei razzi impulsori aggiuntivi. Tutti assieme, questi componenti sono riferiti come il razzo vettore Atlas V.

    Nei suoi 53 lanci, dal volo inaugurale nell'agosto 2002 al marzo 2015, l'Atlas V ha avuto una percentuale di successo quasi perfetta. Durante il volo del 15 luglio 2007, un'anomalia nello stadio superiore determinò lo spegnimento anticipato dello stadio Centaur, che rilasciò il carico utile — una coppia di satelliti di sorveglianza oceanici — in un'orbita più bassa di quanto pianificato.[2] Tuttavia il National Reconnaissance Office che commissionò i satelliti, ha comunque catalogato la missione come un successo.[senza fonte]. L'anomalia è stata investigata a lungo[senza fonte]. Atlas V ha effettuato con successo 43 lanci dalla scoperta dell'anomalia.


    it.wikipedia.org/wiki/Atlas_V

    La serie dei razzi Atlas fu usata a lungo dalla NASA.

    Il Vulcan è un futuro vettore da lancio spaziale progettato e costruito dalla United Launch Alliance, la joint venture tra Lockheed Martin e Boeing, in partnership con Blue Origin[1].

    it.wikipedia.org/wiki/Vulcan_(lanciatore)

    Ciao
    anto_netti
  • OFFLINE
    anto_netti
    Post: 7.010
    Città: ANCONA
    Età: 68
    TdG
    00 11/10/2023 18:45
    I satelliti di Amazon

    Da Cape Canaveral, in Florida, sono stati lanciati i primi due prototipi degli oltre 3.200 satelliti per la connessione internet a banda larga della costellazione Kuiper che Amazon intende dispiegare per sfidare concorrenti come Starlink di Elon Musk. I due dimostratori, KuiperSat-1 e KuiperSat-2 sono partiti a bordo del razzo Atlas 5 della United Launch Alliance e rimarranno in orbita a 500 chilometri di altezza per circa un anno, fornendo informazioni preziose per lo sviluppo di altri satelliti della costellazione. Alla fine della missione di prova verranno deorbitati. Secondo i piani di Amazon, il 50% di tutti i satelliti della costellazione dovrebbe essere operativo in orbita entro il 30 luglio 2026, mentre il dispiegamento dell’intera flotta dovrebbe concludersi entro luglio 2029. Per rispettare questa tabella di marcia, Amazon ha già prenotato lanci da Arianespace, Blue Origin e Ula.

    tg24.sky.it/mondo/2023/10/07/lanciati-satelliti-interne...

    Ciao
    anto_netti
  • OFFLINE
    Giandujotta.50
    Post: 42.290
    Moderatore
    00 12/10/2023 09:05
    Questa cosa che i privati stanno soppiantando i governi nazionali nelle iniziative spaziali mi sorprende..
    Capisco che gli stati lo facciano per mantenere la propria autonomia e difesa e comunque per una sorta di supremazia tecnologica...
    ma i privati mi spaventano un po... non sono controllati da nessuno.. dopo aver raggiunto la potenza tecnologica, chi controlla come la usano?
    Potrebbe sorgere un Hitler moderno e usarla per sottomettere l'intero pianeta..
    mah! [SM=g2037509]
  • IxMB230923
    00 16/10/2023 14:01
    Buongiorno,
    Io con un pensare limitato riconosco che Geova ha fatto si che esista il creato.
    Questo con le sue leggi e confini.
    Anche la capacità intellettuale di inventare cose che molto spesso rispecchiano esistenze nella creazione stessa.
    Ha creato l'uomo quindi con capacità e curiosità.
    Ma ha posto all'umanità dei limiti fisici che senza l'aiuto di macchine non sarebbe possibile oltrepassare.
    Siamo sicuri che la perfezione sia una spinta per aggirare i limiti imposti all'uomo da chi ci ha creato?
    Siamo sicuri che il fatto di voler andare oltre non sia un affronto alle leggi naturali imposte da Dio?
    Nella contesa universale mi risulta esserci un solo nido per l'umanità chiamato pianeta terra.
    Perché voler andare oltre?
    Ci sarà pur un motivo per cui non siamo stati dotati di ali..o pinne...o luce come le lucciole di luglio....o altre capacità a noi non concesse.
    Sentiamo un pò i commenti....
    Buina giornata
  • OFFLINE
    anto_netti
    Post: 7.010
    Città: ANCONA
    Età: 68
    TdG
    00 20/10/2023 19:34
    Re:
    Giandujotta.50, 12/10/2023 09:05:



    Questa cosa che i privati stanno soppiantando i governi nazionali nelle iniziative spaziali mi sorprende..
    Capisco che gli stati lo facciano per mantenere la propria autonomia e difesa e comunque per una sorta di supremazia tecnologica...
    ma i privati mi spaventano un po... non sono controllati da nessuno.. dopo aver raggiunto la potenza tecnologica, chi controlla come la usano?
    Potrebbe sorgere un Hitler moderno e usarla per sottomettere l'intero pianeta..
    mah! [SM=g2037509]




    Si! Hai fatto un'osservazione giusta. In questo sistema di cose governato da Satana dobbiamo aspettarcelo.

    Però come già detto vedo nell'uomo il desiderio di conquistare e popolare l'universo. Che secondo me è lecito. Ma solo nel nuovo mondo si potrà concretizzare realmente.

    Ora sotto il sistema di Satana è soltanto una presunzione. Che potrebbe rivelare anche scopi malvagi.

    Ciao
    anto_netti




  • OFFLINE
    anto_netti
    Post: 7.010
    Città: ANCONA
    Età: 68
    TdG
    00 20/10/2023 19:43
    Re:
    Mauriglio (IxMB230923), 16/10/2023 14:01:



    Buongiorno,
    Io con un pensare limitato riconosco che Geova ha fatto si che esista il creato.
    Questo con le sue leggi e confini.
    Anche la capacità intellettuale di inventare cose che molto spesso rispecchiano esistenze nella creazione stessa.
    Ha creato l'uomo quindi con capacità e curiosità.
    Ma ha posto all'umanità dei limiti fisici che senza l'aiuto di macchine non sarebbe possibile oltrepassare.
    Siamo sicuri che la perfezione sia una spinta per aggirare i limiti imposti all'uomo da chi ci ha creato?
    Siamo sicuri che il fatto di voler andare oltre non sia un affronto alle leggi naturali imposte da Dio?
    Nella contesa universale mi risulta esserci un solo nido per l'umanità chiamato pianeta terra.
    Perché voler andare oltre?
    Ci sarà pur un motivo per cui non siamo stati dotati di ali..o pinne...o luce come le lucciole di luglio....o altre capacità a noi non concesse.
    Sentiamo un pò i commenti....
    Buina giornata




    Più o meno è ciò che ho detto a Gianduiotta.

    Dio non impedisce la ricerca scientifica e tecnologica. Altrimenti l'avrebbe già impedito. Come ha impedito ai demoni di materializzarsi.

    L'uomo sta piano piano realizzando l'intelligenza artificiale. I computer quantistici. E la conquista dello spazio. Tutte cose che se usate bene possono portare dei vantaggi all'umanità. Il problema è che in questo sistema di cose di Satana l'uso che se ne fa di queste cose spesso è malvagio.

    L'uomo ha il desiderio di conquistare e popolare l'universo. Un desiderio lecito. Ma la sua relizzazione potrà avvenire solo nel nuovo mondo.

    Ciao
    anto_netti


  • IxMB230923
    00 23/10/2023 12:22
    Buongiorno,
    I desideri dell'uomo d'oggi sono desideri di una umanità imperfetta seppur considerati leciti dall'uomo stesso.
    Tenere conto che saranno aperti nuovi rotoli...i quali decreteranno il desiderio di Geova in un mondo nuovo e perfetto mi fa sorgere dubbi su quanto siano leciti desideri che vanno oltre le nostre capacità umane. Anche l'intelligenza sarà da scoprire in che modo è per quali fini verrà usata.
    Certamente Dio metterà nel cuore dei suoi sudditi l'appagamento completo sotto tutti i profili.
    Buon lunedì