00 19/10/2023 12:07
Re: Re: Re: Re:
RKj, 19/10/2023 10:19:

È ovvio, è quello che ho detto anche io. Si parla di un ovvietà! Ognuno pensa di essere nel giusto... il credente e l'ateo, il fondamentalista e l'agnostico, il cattolico e il mormone, lo sciita e il sunnita... e il testimone di Geova.

Il metodo per scoprire qual'è la via da seguire lo ha dato Gesù: Matteo 7:15-20.
Guardatevi dai falsi profeti che vengono da voi in veste di pecore, ma dentro sono lupi famelici. Li riconoscerete dai loro frutti. Non si coglie uva dalle spine, né fichi dai rovi, vero? Così, ogni albero buono produce frutti buoni, ma ogni albero marcio produce frutti cattivi. Un albero buono non può dare frutti cattivi, né un albero marcio può produrre frutti buoni. Ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco. È quindi dai loro frutti che riconoscerete quegli uomini."

Questo è il metodo che ci insegna Gesù.
La conoscenza è fondamentale ed importante ma non può essere il pernondi una scelta tanto importante. Perché?
Nessuno di noi può arrivare a sapere tutto e conoscere tutto lo scibile umano né in campo religioso e teologico né in nessun altro campo.
Mi piace molto la scrittura di Ecclesiaste 12:12. Mi fu molto utile in passato.

Ciao👋


Insisto. Chi conosce i TdG ,perché al 99, 9% della popolazione mondiale non interessa la questione, ti diranno che la tua religione priduce frutti spregevoli. Come si va avanti?