È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Avviato il distacco dei supporti vitali, Indi potrebbe sopravvivere ore o giorni

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.073
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 12/11/2023 18:37
    La piccola è stata trasferita in un hospice presidiato dalla polizia
    La piccola è stata trasferita in un hospice presidiato dalla polizia: della struttura non è stato rilevato il nome. Il Papa si stringe alla famiglia e prega per loro

    12 novembre 2023



    Sono state avviate, già da alcune ore, le procedure per il distacco dei macchinari di sostegno vitale per la piccola Indi Gregory. Attualmente la bambina si trova in un hospice, di cui non è stato comunicato il nome, ed è ancora in vita.

    Lo fa sapere l'avvocato Simone Pillon che, insieme al portavoce di Pro Vita & Famiglia onlus Jacopo Coghe, è in contatto con i legali inglesi e la famiglia della bambina.I medici di Nottingham, che ritengono le condizioni di Indi Gregory incurabili e terminali, hanno agito dopo l'ultimo via libera dato ieri dai giudici della Corte d'appello di Londra, nonostante l'opposizione dei genitori, Dean Gregory e Claire Staniforth, e l'offerta di trasferimento al Bambino Gesù di Roma ...

    Fonte
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.073
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 12/11/2023 18:38
    Re: La piccola è stata trasferita in un hospice presidiato dalla polizia
    Di fronte alla concessione della cittadinanza a questa povera sfortunata creatura, mi chiedo cos'avevano da perdere a farla trasferire a Roma.

    Simon
  • OFFLINE
    Giandujotta.50
    Post: 42.279
    Moderatore
    00 12/11/2023 18:59
    Si, la decisione della GB è incomprensibile.
    Quando il tg parla di questa vicenda devo girare canale..
    provo una pena infinita.
    Perchè non permetterle di provare qualche strada nuova..
    tanto piu che al sistema sanitario inglese non gli costava nulla.

    Hanno deciso per orgoglio.Inqualificabili.
  • OFFLINE
    Amalia 52
    Post: 32.366
    TdG
    00 13/11/2023 08:06
    Indi Gregory, il padre: mia figlia è morta, siamo arrabbiati, affranti e pieni di vergogna
    A nulla è servita la lunga battaglia legale dei genitori. Il governo italiano le aveva concesso la cittadinanza per consentirle di essere curata all’Ospedale Bambino Gesù di Roma. Era affetta da una grave patologia mitocondriale



    Indi Gregory è morta stanotte. Lo ha comunicato Dean Gregory, il papà della bambina di 8 mesi affetta da una grave patologia mitocondriale, a cui il 6 novembre il governo Meloni ha concesso la cittadinanza per consentirle di essere trasferita al Bambin Gesù di Roma.A nulla è servita la lunga battaglia legale intrapresa dai genitori. Venerdì le corti del Regno Unito avevano disposto lo stop ai trattamenti vitali e il trasferimento in un hospice. «Mia figlia è morta, la mia vita è finita all’1.45», ha detto Dean.
    La piccola ha lottato dopo l’estubazione fino a stanotte

    Dopo l’estubazione e il trasferimento in un hospice su ordine del giudice dell’Akta Corte inglese la piccola Aveva smesso di respirare. «Poi la piccola guerriera si è ripresa e stava lottando, assistita con amore e coraggio da mamma e papà. Durante la notte ha avuto stress e affaticamento», ha raccontato su X Simone Pillon, il legale che ha seguito in Italia la famiglia della piccola Indi. «Abbiamo azionato ogni procedura dei trattati internazionali, abbiamo offerto trasferimento, cure, collaborazione. L’Italia ha fatto il possibile su richiesta dei genitori, ma ha trovato solo muri», ha commentato Pillon.

    Il papà Dean: siamo arrabbiati, affranti e pieni di vergogna

    «Io e mia moglie Clare siamo arrabbiati, affranti e pieni di vergogna», è stato il commento di Dean Gregory, il papà di Indi. «Ci vergognamo di una ’modernità’ che, per ’pietà’, sopprime i deboli e indifesi. Perdonaci Indi. Anche nel tuo nome continueremo a batterci per contrastare questa folle deriva eutanasica. Aiutaci dal Cielo». «Il servizio sanitario nazionale e i tribunali non solo le hanno tolto la possibilità di vivere, ma le hanno tolto anche la dignità di morire nella sua casa. Sono riusciti a prendere il corpo e la dignità di Indi, ma non potranno mai prendere la sua anima», ha continuato Dean. «Sapevo che era speciale dal giorno in cui è nata - ha sottolineato Dean Gregory - hanno cercato di sbarazzarsi di lei senza che nessuno lo sapesse ma io e Clare ci siamo assicurati che sarebbe stata ricordata per sempre».

    Giustizia inglese senza umanità

    Morire per sentenza. La vicenda di Indi Gregory interroga le coscienze. Alla piccola sono stati staccati i supporti vitali per ordine del giudice dell’Alta Corte, senza consentire ai genitori di far morire a casa la piccola o di tentare la strada del trasferimento all’Ospedale Bambino Gesù di Roma. A niente è valsa la cittadinanza concessa alla piccola da un Consiglio dei ministri urgente indetto dalla premier Giorgia Meloni. La giustizia inglese ha impedito ai genitori della piccola di tentare di farla curare altrove. C’è stata una forte divaricazione fra la volontà dei genitori e il parere dell’ospedale e della giustizia. L’Italia si è opposta a questa sentenza perchè deve comunque essere garantita la possibilità di cura. E i genitori di Indi Gregory chiedevano solo la possibilità di scegliere un percorso di cura diverso. Con il conferimento della cittadinanza italiana il console, diventato rappresentante legale di Indi Gregory, aveva chiesto l’applicazione della convenzione dell’Aia. Ma anche lui non era stato ascoltato.
    Scopri di più

    Roccella, anche chi non può guarire ha diritto a essere curato

    «Nessuno contesta la diagnosi dei medici. Ma che una malattia sia inguaribile non vuol dire che la persona non è curabile», ha detto la ministra dell Famiglia Eugenia Roccella. «Quello che chiedevano i genitori di Indi era questo, poter avere un altro parere medico e di poter scegliere il percorso di cura».

    Fonte
  • OFFLINE
    Giandujotta.50
    Post: 42.279
    Moderatore
    00 13/11/2023 08:15
    Mi è venuta in mente la rupe di Sparta dove gli spartani gettavano i bambini nati deformi.
  • OFFLINE
    Claudia Claudia
    Post: 326
    Città: OLIVETO LUCANO
    Età: 49
    00 13/11/2023 14:33
    Se non c era speranza come mai e stata fatta vivere 8 mesi ?
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.073
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 13/11/2023 21:01
    Re:
    Purtroppo è morta, abbandonata a se stessa.
    Chissà come si presenterà davanti a Dio chi ha preso quella decisione.

    Simon