00 21/03/2024 18:30
Re:
1107, 21/03/2024 18:08:

Ho detto dottrina in senso generale,forse dovevo dire credenze.
Quindi non si può affermare che gli altri siano nel falso, semplicemente in quel momento Dio ha dato quelle informazioni e si pensa che in quel momento sia giusto così.



Gesù, come indicazione per riconoscere i veri cristiani non parla né di dottrina né di credenze. Ma di altro.

Io posso affermare che per me gli altri sono nel falso. Ma questo vale per chiunque, ognuno per sé determina cosa ritiene giusto e cosa sbagliato. Oppure è indeciso. Oppure non ci pensa proprio. Questo è un dato di fatto che esula da tutto.

Mi permetto:


Non era un peccatore incestuoso.
Incesto è quando si hanno rapporti sessuali tra consanguinei, per esempio fratello sorella. Padre figlia, madre figlio in caso di eterosessualità. L' incesto poi ci può essere anche in ambito di omossessualita', 2 fratelli di sangue, 2 sorelle di sangue.
La moglie del proprio padre è la matrigna, non ci sono legami di sangue, quindi non è un incesto.



Ha ben poca rilevanza, ma si può tranquillamente parlare di incesto. Treccani dice: "Rapporto sessuale fra persone (tradizionalmente intese di sesso diverso) legate fra loro da quei rapporti di consanguineità o di affinità che oppongono impedimento assoluto al matrimonio."
Fintanto che una donna è la matrigna per il figlio, si può parlare di incesto. Comunque ogni cultura e ordinamento giuridico va da sé.


Un passo avanti? Il non saluto era applicato a tutti indistintamente. Mi metto nei panni di ex tdg, che sono stati evitati per anni, e adesso vengono salutati non si sentono forse presi in giro.?



Un bel passo avanti! Riconoscere un proprio errore anche su una cosa così delicata, mettendoci la faccia, non fa che trasparire umiltà da corpo dirigente.
Posso assicurarti, ho avuto modo di parlare con una persona che vive la situazione da te esposta. No, amando Dio e volendo già da tempo tornare a Lui, non si è sentita presa in giro. Anzi.

1107, 21/03/2024 13:53:

M71, 21/03/2024 13:17:

1107:

Il corpo direttivo non è ispirato e neanche infallibile, ( parole testuali affermate da loro), ma Dio non usa forse lo spirito santo per dare le informazioni?
Ma non è contraddittoria un po' questa cosa?


No.
Piuttosto, si vede lontano un miglio che questo post non lo hai scritto tu.
Chi è il suggeritore?

Tu rispondi



Non ti piace la mia risposta?

Lo spirito santo non da informazioni, se no starebbe "ispirando". Lo spirito santo guida, aiuta a comprendere la Parola di Dio.



Ciao 👋
[Modificato da RKj 21/03/2024 18:32]
----------------------------------------------------
"Benché io cammini nella valle della profonda ombra,
Non temo nulla di male,
Poiché tu sei con me..." Salmo 23:4