00 21/03/2024 14:45
Re: Re:
silvio.51, 21.03.2024 14:01:



Forse ti sei dimenticato che alla metà degli 70 si era già compreso quello che oggi viene spacciato come una nuova comprensione. Peccato che dopo qualche anno si è preferito dimenticare il contesto biblico per dar vita ad una applicazione del tutto non biblica o umana.





Non mi sono scordato nulla. Conosco benissimo quell'articolo e se permetti, anche la mia religione. Come anche certe dinamiche che portano a questo che, giustamente, stai evidenziando.

Oggi hanno capito, che tempo fa erano più conformi al significato di certe scritture e con umiltà hanno fatto un aggiustamento al LORO ERRATO PUNTO DI VISTA.
Cosa si cerca di più?

Guarda che non è morto nessuno per non aver ricevuto un saluto per un certo periodo di tempo. I disassociati che passano questo periodo di disciplina, non si strappavano le vesti per questo fatto. Accettavano con umiltà la disciplina durante il percorso di ritorno. Magari c'era pure chi non lo trovasse giusto e conforme alle scritture il non ricevere un saluto, ma con umiltà lo tolleravano.

Chi lo fa sono quelli che non si sognano di tornare e non si sono voluti lasciar disciplinare PER I LORO ERRORI COMMESSI di cui non si pentono.



[Modificato da Seabiscuit 21/03/2024 14:47]

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke